Il fiore all'occhiello del sabato della 31ª giornata di Serie A era sicuramente il derby della Capitale, terminato con la vittoria della Roma per 1-0 grazie a un gol di Mancini al 42′ minuto. I giallorossi hanno ottenuto il settimo risultato utile consecutivo in campionato portandosi attualmente a -2 dal Bologna e a +5 sull'Atalanta, impegnate rispettivamente a Frosinone (12:30) e Cagliari (18:00). Per la Lazio, invece, la situazione è sempre più complicata: tra tutte le competizioni sono 6 le sconfitte arrivate nelle ultime 8 partite, mentre con Tudor alla guida la squadra ha segnato soltanto un gol nei primi tre match disputati.
Il risultato negativo e le conseguenze di classifica non sono le uniche note stonate del giorno del derby. Il match di ieri ha infatti lasciato i biancocelesti con nuovi problemi fisici che hanno colpito due dei giocatori più importanti della squadra di Tudor, che già ieri aveva dovuto fare a meno di Provedel, Lazzari e Zaccagni (fermatosi proprio nel match precedente al derby).
Lazio, il derby lascia strascichi: infortuni per Immobile e Romagnoli
Al termine del match, l'allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN. Queste le sue parole sul triplo cambio all'intervallo, che ha coinvolto Immobile, Romagnoli e Isaksen sostituiti con Castellanos, Patric e Pedro: “Triplo cambio a fine primo tempo? Immobile e Romagnoli hanno avuto dei problemini. Isaksen è uscito perché forse la sentiva un po' troppo questa gara. Ciro e Romagnoli invece si sono fatti male“.
Lo stesso Immobile ha confermato quanto detto dal suo allenatore nelle parole riprese da Lalaziosiamonoi: “Il mio tempo è stato nulla dal punto di vista fisico, ho accusato subito una distorsione del collaterale, ho provato ad andare avanti ma sono stato costretto ad uscire e a freddo mi ha iniziato a fare molto più male“. Per Romagnoli si sospetta invece uno stiramento. Non si conoscono ancora le effettive entità e i tempi di recupero: per quello, ci sarà da aspettare gli esami strumentali.