
Il centrocampista giapponese è un po' sparito dai radar di mister Sarri: cosa fare con lui al fantacalcio?
La stagione della Lazio finora è in chiaroscuro. Dopo il mercato estivo, la squadra sembra aver perso quel faro, quella luce in grado di illuminare la scena nei momenti di difficoltà: ovverosia, Sergej Milinkovic-Savic. Al posto del centrocampista serbo, però, il presidente Lotito è riuscito a bruciare la concorrenza sul mercato degli svincolati e ad “accontentare” mister Sarri: a Roma è infatti arrivato Daichi Kamada, ex trequartista dell'Eintracht Francoforte.
Il giapponese si è presentato bene al popolo biancoceleste, segnando anche un bel gol decisivo a Napoli. Poi però sembra esser sparito dai radar. Numeri ben al di sotto delle aspettative per il classe 1996. Alla luce della situazione, cosa è bene fare con Kamada al fantacalcio? Vediamolo nel dettaglio.
Cosa fare con Kamada al fantacalcio
Kamada è un centrocampista dotato di grande tecnica e buon dinamismo. Forse manca un po' da un punto di vista fisico e atletico – aspetto molto importante nel campionato di Serie A – ma gli addetti ai lavori pensavano che avrebbe avuto più chance per il modo di giocare di Sarri con questa Lazio. Stesso discorso per i fantallenatori, che si aspettavano bonus ben diversi.
Ecco i numeri di Kamada dopo 12 giornate di Serie A:
- 10 partite;
- 4 da titolare;
- 1 gol;
- 1 assist;
- 363 minuti giocati.
Guardando queste statistiche, il suo inizio di stagione non è stato sicuramente positivo. Con Luis Alberto titolarissimo, il tecnico toscano gli ha spesso preferito un più pronto Guendouzi. Il nostro consiglio quindi è semplice: se avete in rosa anche un'altra mezzala della Lazio allora potete continuare con Kamada, ma se il giapponese è l'unico biancoceleste in quel ruolo – salvo clamorosi exploit da qua a Natale – conviene svincolarlo o scambiarlo all'asta di riparazione.
