
Il centrale olandese potrebbe ottenere a giorni il suo rinnovo di contratto: quasi 3 milioni a stagione e clausola rescissoria più che “abbordabile”
, sembra che la questione più spinosa in casa Lazio si stia per risolvere. Visto lo strepitoso girone d'andata di Stefan De Vrij – e di tutta la squadra – Lotito ha pensato bene di blindare il difensore olandese. Il ragazzo ha grandi estimatrici in tutta Europa, ma sta benissimo a Roma ed è un vero e proprio leader nel sistema di Inzaghi. In queste ore, il classe 1992 sembra aver accettato la proposta biancoceleste: 2,5 milioni di euro a stagione, avvicinandosi così ulteriormente ai 3 milioni richiesti dal giocatore.
Inoltre, l'ex difensore del Feyenoord vorrebbe fissare con Lotito una clausola rescissoria “abbordabile”: si pensa intorno ai 25 milioni di euro, cifra decisamente bassa visti i prezzi attuali. Secondo le indiscrezioni, il contratto del talento biancoceleste – attualmente in scadenza – sarebbe prolungato fino al 2019 o al 2020. Dopo diversi mesi di trattative, dunque, De Vrij e il suo procuratore sembrano aver ottenuto la proposta da top player che volevano. Nonostante ciò, la Lazio può sorridere: salvo imprevisti, almeno per gennaio, si terrà il suo campione.
Consulta anche:
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE DI TUTTE LE 20 SQUADRE DI SERIE A
? Pillola di Fanta
Le difficoltà di comunicazione tra le parti sembrano essersi momentaneamente risolte. De Vrij continuerà ad essere uno dei punti di forza della Lazio di Inzaghi e Lotito si godrà ancora il suo giocatore. Tutti felici e contenti, sembra. Tuttavia, quest'esito potrebbe essere controproducente per il club. per volere dello stesso difensore, infatti, la clausola rescissoria che verrà fissata – indipendentemente da quale sarà l'esatta cifra – sarà sicuramente molto al di sotto degli standard attuali. E le squadre disposte a pagare qualche decina di milioni di euro per un grandissimo difensore ci sono eccome. Sia in Italia che all'estero. L'INIZIO DELLA FINE
