Serie A

Lecce – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lecce – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Giovanni Evangelista/LaPresse

Domenica 7 maggio andrà in scena Lecce – Hellas Verona, gara valida per la 34^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Via del Mare di Lecce.

Lecce – Hellas Verona

Partita fondamentale per il Lecce di Marco Baroni, che dopo essere uscito a testa altissima dallo Juventus Stadium vuole tornare a mettere punti in cascina per la salvezza. Una gara, quella del via del Mare, che come si suol dire “vale sei punti”. Il perché è presto detto, l'avversario è il Verona diretto concorrente per la permanenza e in Serie A, con 4 punti in classifica in meno di Hjulmand e compagni. Per l'occasione, i giallorossi ritrovano Strefezza – miglior marcatore dei suoi – dopo la squalifica. In attacco riecco Di Francesco a completare il tridente con uno tra Colombo e Ceesay, con l'ex Milan che ha riposato nell'infrasettimanale e potrebbe essere favorito. In difesa torna centrale Baschirotto, dopo l'apparizione in fascia destra, assieme a lui il solito Umtiti. C'è curiosità nel vedere se Baroni utilizzerà Oudin da mezz'ala, per un assetto più offensivo o se ci sarà Maleh con compiti ben più di copertura.

Se per il Lecce una vittoria vorrebbe dire salvezza, per il Verona vale esattamente il discorso opposto. Una sconfitta aumenterebbe drasticamente la probabilità degli scaligeri di scendere Serie B, riducendo le possibilità di contesa al solo Spezia. Quella del Via del Mare, è l'ultima chiamata per continuare a sperare di giocare nella massima serie anche nella prossima stagione. Ci sarà da serrare i ranghi e da ripartire velocemente, dopo lo 0-6 tennistico subito dall'Inter mercoledì sera. Ma in una situazione come questa è obbligatorio resettare e cercare di fare il massimo nella partita seguente. Zaffaroni affiderà l'attacco a Djuric, con Gaich in panchina almeno all'inizio. Dietro la punta ci sarà Simone Verdi, che ha segnato gli ultimi 3 gol siglati dai gialloblu. Sulle fasce Faraoni e Lazovic, con Depaoli e Doig che perderanno i rispettivi ballottaggi.

Lecce – Hellas Verona: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lecce – Hellas Verona si gioca domenica 7 maggio alle ore 20.45 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il match della trentaquattresima giornata giornata vede di fronte i salentini allenati da Baroni che ospitano gli scaligeri della coppia Zaffaroni – Bocchetti.

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Lecce – Hellas Verona: formazioni convocati

Probabili formazioni Lecce – Hellas Verona:

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Allenatore: Marco Baroni

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Duda, Verdi; Djuric.

Allenatore: Marco Zaffaroni

Lecce – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Gabriel Strefezza

Dopo aver scontato la squalifica, l'ala salentina mattatore indiscusso di questa stagione dei salentini in Serie A rientra a disposizione di mister Baroni. Il tassametro dice 8 gol e 2 assist a referto e tanta qualità indispensabile per la sua squadra. In questo scontro diretto importantissimo per la permanenza nella massima Serie, tutta Lecce non può che affidarsi al suo estro.

Simone Verdi

Nessuno si aspettava un Verdi tirato a lucido in questa stagione, invece proprio quando i fantallenatori avevano perso le speranze i suoi bonus hanno ricominciato a tintinnare. Per rifarsi della batosta subita al Bentegodi contro l'Inter gli scaligeri devono aggrapparsi alla qualità e a chi ha segnato gli ultimi 3 gol di squadra nelle ultime 3 partite.

Lecce – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 44 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi equilibrato e di poco favorevole agli ospiti, usciti vittoriosi 17 volte contro le 15 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 12. Prima del successo scaligero dell'andata per 2-0, nell’ultimo faccia a faccia allo stadio Bentegodi, risalente a tre stagioni fa, la tradizione è stata rispettata, con i gialloblù che hanno superato i giallorossi con un rotondo 3-0, figlio delle reti di Dawidowicz, Pessina e Pazzini. I salentini, dal canto proprio, puntano a ripetere quanto accaduto l’anno prima, coinciso con la promozione di entrambe le compagini in Serie A. In quell’occasione furono La Mantia e Mancosu a regalare tre punti preziosi in tal senso. Una serie di precedenti che rendono decisamente incerto qualsiasi pronostico in vista della partita di oggi, che di certo non sarà povera di emozioni e spettacolo.

 


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
2 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
3 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
4 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
5 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
6 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
7 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
8 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
9 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
10 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
11 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
12 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Serie A