
Domenica 7 maggio andrà in scena Torino-Monza, per la 34^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino.
Torino-Monza
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella biancorossa tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivato un importante successo per 0-2 sul campo della Sampdoria. La squadra piemontese, anche quest'anno, ha dato mostra dell'ottima rosa a propria disposizione, riuscendo a disputare partite di grande spessore anche contro avversarie più attrezzate per la vittoria, ma non riuscendo, allo stesso tempo, a mantenere quella continuità di risultati indispensabile per tenere il passo delle prime della classe. Il progetto portato avanti dal tecnico granata Ivan Juric è sicuramente importante e ambizioso, e pur nella consapevolezza di non poter avere sbocchi di ulteriori salti di qualità da qui a fine stagione, un segno di maturità sarebbe costituito dal concludere nel migliore dei modi questo campionato, col chiaro obiettivo di migliorarsi nel prossimo. Pertanto, contro il Monza, sarà schierata la migliore formazione possibile, guidata dalla fantasia e dalla concretezza di Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle spalle di Antonio Sanabria.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha fermato la Roma sull'1-1 tra le mura amiche. Il bilancio della compagine brianzola in questa prima stagione in Serie A non solo è più che positivo, ma anche al di sopra di ogni più rosea aspettativa, con la salvezza messa in cassaforte da diverse settimane e anche la soddisfazione di mettere in difficoltà le compagini maggiormente blasonate del campionato. Un percorso sicuramente esaltante e travolgente, reso possibile dalla grande forza economica della società e della lungimiranza nell'affidare la guida della prima squadra a Raffaele Palladino, rivelatosi un allenatore con delle idee di gioco ben chiare e capace di prendere in mano una situazione che rischiava di risultare già compromessa dopo sole poche giornate. In attesa di puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi l'anno prossimo, da qui a fine stagione il Monza non può che migliorare ulteriormente il proprio score, sin dalla trasferta di Torino, schierando il consueto undici titolare guidato dal trequartista Andrea Colpani alle spalle della coppia d'attacco formata da Gianluca Caprari e Dany Mota.
Torino-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Torino-Monza si giocherà domenica 7 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Torino-Monza: formazioni e convocati
Probabili formazioni Torino-Monza
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric
Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Augusto; Colpani; Caprari, Dany Mota. All.: Raffaele Palladino
Torino-Monza: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Torino e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Antonio Sanabria
Dopo una serie di stagioni caratterizzate da alti e bassi, l'attaccante paraguaiano sta vivendo l'anno della definitiva consacrazione, come dimostrato in maniera ineccepibile dai 10 gol e 2 assist realizzati in campionato. Quella di questa stagione è la seconda doppia cifra raggiunta in carriera dal numero 9 granata dopo quella con indosso la maglia dello Sporting Gijon, e non può che incoraggiare i fantallenatori a puntare su di lui anche contro il Monza. Il nuovo obiettivo, infatti, è quello di superare il record di 11 reti stagionali ottenute proprio in Spagna.
Carlos Augusto
Uno dei segreti dell'ottima annata vissuta dal Monza in Serie A è costituito senza dubbio dalla grande costanza nel rendimento dell'esterno brasiliano, capace di abbinare al meglio la fase difensiva con quella offensiva, come confermato dai 6 gol e 5 assist realizzati in stagione. Anche nella imminente trasferta di Torino l'apporto del numero 30 biancorosso sarà certamente fondamentale, e in questa come nelle altre partite rimaste potrà regalare altre gioie, e punti bonus, ai tifosi brianzoli e ai fantallenatori che punteranno su di lui.
Torino-Monza: precedenti, statistiche e curiosità
Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 21 volte, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa di 13 vittorie contro l’unica della formazione ospite risalente alla Serie B 1989/1990, col 2-0 firmato da Bivi con una doppietta, mentre il segno x è apparso nelle restanti 7 occasioni. L’ultimo faccia a faccia in terra piemontese si è registrato sempre in cadetteria ma 11 anni più tardi, e ha visto confermarsi la tradizione favorevole ai granata, grazie al 2-1 ottenuto in rimonta in seguito ai gol di Lantignotti, Schwoch e Mora. Numeri e statistiche che in apparenza sembrerebbero suggerire un solo pronostico finale, che però potrà essere determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.
