Passano pochi giorni e il campionato riprende subito alla grande. Il match di lunedì sera tra Udinese e Samp ci dirà molto sul futuro degli ospiti, sempre più vicini alla retrocessione in Serie B. Tante novità, sia in campo che fuori. Analizziamo le probabili formazioni e i nostri consigli per i fantallenatori, ormai arrivati verso la fine del campionato.
Serie B: perché il Parma è stato penalizzato
Udinese – Sampdoria
Contents
Qualche considerazione sull'Udinese. I bianconeri partono fortissimo in campionato. Dopo la batosta ricevuta dal Milan (che poi batterà nel match di ritorno a marzo) alla prima giornata di campionato, l'Udinese le vince tutte. Batte Roma, Inter e vola in solitaria al primo posto.
Prima parte di stagione che viene però messa in ombra da una seconda fase poco felice, dove la squadra di Sottil fatica a conquistare i risultati. Nel computo totale, l'Udinese può essere soddisfatto della sua stagione. La squadra friulana ha ottenuto 1 punto in più rispetto alle 33 giornate del campionato scorso. (Qui l'approfondimento della classifica a confronto con quella dell'anno scorso).
L'ultima partita dell'Udinese è stata seguita con attenzione in modo particolare dai tifosi del Napoli. Il pareggio rimediato l'altro ieri dai partenopei, ha regalato al Napoli lo scudetto. Al gran gol di Lovric risponde il solito Osimhen. Al fischio finale, è scoppiata la festa. La gioia dei tifosi e di tutti i giocatori azzurri, la soddisfazione di aver scritto la storia proprio lì sul campo dell'Udinese. Ai bianconeri va il merito di aver giocato una buona gara contro un Napoli troppo “teso“, già con la testa ai festeggiamenti.
1 punto che rende onore all'Udinese e al suo campionato, ancora tutto da scrivere. Sì, perché l'Udinese è a quota 43 punti e occupa il 12esimo posto. Ci sono ben 3 squadre a 45 punti. Con una vittoria contro la Samp, la squadra di Sottil potrebbe fare un bel passo in avanti in campionato.
L'undici che scenderà in campo alla Dacia Arena lunedì sera sarà molto simile a quello già visto nella partita con il Napoli. Silvestri tra i pali. Becao, Bijol, Perez che comporranno la linea difensiva. Ebosele e Zeegelaar che agiranno invece come quinti di centrocampo. Lovric, Walace e Samardzic a centrocampo, con Pereyra che si muoverà dietro a Nestorovski.
Una Samp sempre più in difficoltà. La stagione non era iniziata nel migliore dei modi e, con tutta probabilità, finirà ancora peggio. La squadra di Stankovic è ultima in campionato, con soli 17 punti fin qui conquistati. Salvarsi sembra veramente un'impresa, ma Stankovic ci proverà.
Nei giorni scorsi c'è stato un colloquio tra l'allenatore serbo e la dirigenza dei Doria. La sensazione era che si arrivasse alla rottura, ma così non è successo. La dirigenza e Stankovic hanno rinnovato l'impegno di arrivare fino in fondo, arrivarci insieme. Comunque andrà, la Samp ha il dovere di dare il massimo fino alla fine.
Un problema fondamentale per la Samp riguarda i gol fatti, che sono solo 20. Una squadra che non segna non può certo vincere. Anche la difesa dei blucerchiati non si salva: 59 gol subiti rendono la retroguardia della Samp la peggiore del nostro campionato, insieme a quella della Cremonese.
Samp che si affiderà al solito undici dello scorso match, con pochi cambiamenti. Ravaglia che difenderà la porta. Gunter, Murillo e Nuytinck che formeranno la retroguardia. Zanoli e Augello sulle fasce, insieme a Rincon e Winks in mezzo al campo. Davanti, spazio a Cuisance e Lammers, che agiranno come rifinitori dietro all'unica punta: Gabbiadini.
Orario di Udinese – Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming
La partita Udinese – Sampdoria si gioca lunedì 8 maggio 2023 alle ore 18:30 alla Dacia Arena di Udine.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox), a dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Udinese – Sampdoria: formazioni e convocati
Convocati Udinese – Sampdoria
Udinese
Convocati non disponibili
Indisponibili: Deulofeu, Success, Ebosse, Pafundi, Ehizibue
Squalificati: –
Sampdoria
Convocati non disponibili
Indisponibili: Audero, Conti, Leris, Pussetto
Squalificati: Amione
Probabili formazioni Udinese – Sampdoria
Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil
Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Murillo, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic
Udinese – Sampdoria: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Udinese – Sampdoria.
Sam Lammers
Difficile trovare qualcuno da salvare nella disastrosa stagione della Samp. Lammers, di proprietà dell'Atalanta è senza dubbio un buon prospetto, che potrebbe rendere di più in una squadra più organizzata. Per lui 2 gol e 2 assist in 29 partite a voto. La fantamedia è pari a 6. Potrebbe decidere il match con un gol.
Sandi Lovric
Media voto del 6,74. 31 partite a voto, 5 gol e 4 assist. Sicuramente la miglior stagione del classe '98 di proprietà dell'Udinese. Ha segnato un gol capolavoro nella scorsa partita con il Napoli. Ci sono tutti i presupposti perché possa disputare un'altra ottima partita.
Udinese – Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità
- L'Udinese ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Sampdoria. Un'inversione di tendenza netta, dato che nelle precedenti sei gare aveva ottenuto un pareggio e cinque sconfitte. Nel caso in cui i friulani dovessero ottenere una vittoria anche nel prossimo match, otterrebbero 3 successi consecutivi 10 anni dopo l'ultima volta.
- La Samp non ha mai pareggiato in nessuna delle ultime cinque partite di Serie A giocate in trasferta contro l'Udinese. Nel computo totale, ha registrato due successi e tre sconfitte.
- Statistica realizzativa a favore della Samp! L'Udinese è la squadra contro cui la Samp ha segnato più gol in Serie A: ben 119!