Seguici su

Fantacalcio

Listone fantacalcio, i 10 difensori più quotati dalla Gazzetta: Dumfries brucia tutti

Listone fantacalcio, i 10 difensori più quotati dalla Gazzetta: Dumfries brucia tutti
IMAGO / Goal Sports Images

Fondamentali nella costruzione della rosa, soprattutto se si usa il modificatore: i difensori vengono spesso snobbati all'asta del fantacalcio, con l'obiettivo di risparmiare crediti per i reparti più avanzati. Eppure la storia è piena di difensori che hanno trascinato le proprie squadre e fantasquadre, dai Materazzi ai Terlizzi, dai Grosso ai più recenti Dimarco e Theo Hernandez. Quest'ultimo, ceduto Al Hilal, non sarà nel listone per la prima volta dopo essere stato il miglior difensore al fantacalcio nelle ultime 6 stagioni. E allora è lecito domandarsi quali saranno i difensori più quotati nel listone della Gazzetta dello Sport, uscito negli ultimi giorni, in attesa che esca il listone di fantacalcio.it.

Scorrendo la lista si notato subito dei dati curiosi: il primo è che nella top 10, i difensori sono tutti accalcati. Tra il primo e l'ultimo c'è una differenza di soli 6 crediti; tra gli attaccanti (qui la classifica) la differenza è di ben 20 crediti, mentre tra i centrocampisti (qui l'elenco) di 14. L'Inter domina la graduatoria dei difensori più quotati con tre nomi che occupano il primo, il secondo e sesto posto. Il Milan senza Theo Hernandez non trova spazio. Insomma, vediamo quindi nel dettaglio i difensori più quotati al fantacalcio nel listone della Gazzetta dello Sport.

ATTENZIONE: le quotazioni vengono continuamente aggiornate dalla piattaforma di riferimento!

I 10 difensori più quotati nel listone fantacalcio della Gazzetta dello Sport

  • Denzel Dumfries (Inter), 38 crediti: 29 partite in Serie A nella scorsa stagione, 7 gol e 3 assist per un apporto da doppia cifra in termini di bonus. Quest'anno ha dalla sua parte la minaccia del neo-arrivato Luis Henrique, ciò nonostante la spunta sul compagno Dimarco e l'avversario Di Lorenzo in cima alla lista dei più quotati.
  • Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 37 crediti: capitan costanza ha aggiunto alla sua ottima stagione culminata con lo scudetto, 3 gol e 3 assist con una media voto molto alta. È una assoluta certezza del reparto.
  • Federico Dimarco (Inter), 37 crediti: ha sfiorato la doppia cifra di assist nella stagione scorsa (9) e ha aggiunto anche 4 gol. Qualche pausa nel rendimento generale, ma bonus assicurati da uno dei migliori crossatori della Serie A.
  • Raoul Bellanova (Atalanta), 35 crediti: non ha trovato il gol al rientro con l'Atalanta, ma il suo è stato un campionato di grandissimo livello, corredato dalla bellezza di 10 (DIECI) assist.
  • Bremer (Juventus): 35 crediti: 36 partite e 3 gol nel campionato scorso, ma Bremer è attualmente frenato da qualche infortunio che gli complica la preparazione e mette qualche dubbio nella nostra voglia di puntare su di lui.
  • Alessandro Buongiorno (Napoli), 35 crediti: qualche infortunio di troppo nella stagione passata ha rischiato di complicare la corsa del Napoli verso lo scudetto. Ora ha recuperato e si candida per essere uno dei più richiesti nel listone.
  • Alessandro Bastoni (Inter), 34 crediti: è uno dei migliori difensori del mondo, non può mancare in questo elenco. Al suo rendimento costantemente alto, ha aggiunto anche un gol e 5 assist nella scorsa Serie A: i fantallenatori apprezzano.
  • Robin Gosens (Fiorentina), 33 crediti: sembrava essersi un po' perso lontano da Bergamo, ma l'anno scorso Gosens è stato tra i protagonisti della Fiorentina. Per lui anche un apporto in termini di bonus da 5+5 gol e assist. Merita il posto in questo elenco.
  • Nuno Tavares (Lazio), 32 crediti: protagonista di una partenza clamorosa all'esordio in A con la Lazio da 8 assist nelle prime 8 partite disputate. Poi si è un po' smarrito anche a causa di qualche infortunio di troppo, ma resta un profilo da primo slot in difesa.
  • Nadir Zortea (Cagliari), 32 crediti: al centro di numerosissime trattative di mercato, è possibile che Zortea lasci la Sardegna. Nel frattempo ha lasciato in Sardegna un segno abbastanza difficile da cancellare: 35 presenze, 6 gol e 2 assist. Numeri da top di reparto.
  • BONUS: uno dei colpi dell'Inter è sicuramente l'esterno brasiliano Luis Henrique, che il giornale ha listato in difesa. Andiamo a vedere la sua quotazione, che può far gola: 22 crediti per quello che potrebbe essere una delle rivelazioni della prossima stagione.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio