Seguici su

Fantacalcio

Listone fantacalcio, i 10 difensori più quotati dalla Gazzetta: Dumfries brucia tutti

Listone fantacalcio, i 10 difensori più quotati dalla Gazzetta: Dumfries brucia tutti
IMAGO / Goal Sports Images

Fondamentali nella costruzione della rosa, soprattutto se si usa il modificatore: i difensori vengono spesso snobbati all’asta del fantacalcio, con l’obiettivo di risparmiare crediti per i reparti più avanzati. Eppure la storia è piena di difensori che hanno trascinato le proprie squadre e fantasquadre, dai Materazzi ai Terlizzi, dai Grosso ai più recenti Dimarco e Theo Hernandez. Quest’ultimo, ceduto Al Hilal, non sarà nel listone per la prima volta dopo essere stato il miglior difensore al fantacalcio nelle ultime 6 stagioni. E allora è lecito domandarsi quali saranno i difensori più quotati nel listone della Gazzetta dello Sport, uscito negli ultimi giorni, in attesa che esca il listone di fantacalcio.it.

Scorrendo la lista si notato subito dei dati curiosi: il primo è che nella top 10, i difensori sono tutti accalcati. Tra il primo e l’ultimo c’è una differenza di soli 6 crediti; tra gli attaccanti (qui la classifica) la differenza è di ben 20 crediti, mentre tra i centrocampisti (qui l’elenco) di 14. L’Inter domina la graduatoria dei difensori più quotati con tre nomi che occupano il primo, il secondo e sesto posto. Il Milan senza Theo Hernandez non trova spazio. Insomma, vediamo quindi nel dettaglio i difensori più quotati al fantacalcio nel listone della Gazzetta dello Sport.

ATTENZIONE: le quotazioni vengono continuamente aggiornate dalla piattaforma di riferimento!

I 10 difensori più quotati nel listone fantacalcio della Gazzetta dello Sport

  • Denzel Dumfries (Inter), 38 crediti: 29 partite in Serie A nella scorsa stagione, 7 gol e 3 assist per un apporto da doppia cifra in termini di bonus. Quest’anno ha dalla sua parte la minaccia del neo-arrivato Luis Henrique, ciò nonostante la spunta sul compagno Dimarco e l’avversario Di Lorenzo in cima alla lista dei più quotati.
  • Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 37 crediti: capitan costanza ha aggiunto alla sua ottima stagione culminata con lo scudetto, 3 gol e 3 assist con una media voto molto alta. È una assoluta certezza del reparto.
  • Federico Dimarco (Inter), 37 crediti: ha sfiorato la doppia cifra di assist nella stagione scorsa (9) e ha aggiunto anche 4 gol. Qualche pausa nel rendimento generale, ma bonus assicurati da uno dei migliori crossatori della Serie A.
  • Raoul Bellanova (Atalanta), 35 crediti: non ha trovato il gol al rientro con l’Atalanta, ma il suo è stato un campionato di grandissimo livello, corredato dalla bellezza di 10 (DIECI) assist.
  • Bremer (Juventus): 35 crediti: 36 partite e 3 gol nel campionato scorso, ma Bremer è attualmente frenato da qualche infortunio che gli complica la preparazione e mette qualche dubbio nella nostra voglia di puntare su di lui.
  • Alessandro Buongiorno (Napoli), 35 crediti: qualche infortunio di troppo nella stagione passata ha rischiato di complicare la corsa del Napoli verso lo scudetto. Ora ha recuperato e si candida per essere uno dei più richiesti nel listone.
  • Alessandro Bastoni (Inter), 34 crediti: è uno dei migliori difensori del mondo, non può mancare in questo elenco. Al suo rendimento costantemente alto, ha aggiunto anche un gol e 5 assist nella scorsa Serie A: i fantallenatori apprezzano.
  • Robin Gosens (Fiorentina), 33 crediti: sembrava essersi un po’ perso lontano da Bergamo, ma l’anno scorso Gosens è stato tra i protagonisti della Fiorentina. Per lui anche un apporto in termini di bonus da 5+5 gol e assist. Merita il posto in questo elenco.
  • Nuno Tavares (Lazio), 32 crediti: protagonista di una partenza clamorosa all’esordio in A con la Lazio da 8 assist nelle prime 8 partite disputate. Poi si è un po’ smarrito anche a causa di qualche infortunio di troppo, ma resta un profilo da primo slot in difesa.
  • Nadir Zortea (Cagliari), 32 crediti: al centro di numerosissime trattative di mercato, è possibile che Zortea lasci la Sardegna. Nel frattempo ha lasciato in Sardegna un segno abbastanza difficile da cancellare: 35 presenze, 6 gol e 2 assist. Numeri da top di reparto.
  • BONUS: uno dei colpi dell’Inter è sicuramente l’esterno brasiliano Luis Henrique, che il giornale ha listato in difesa. Andiamo a vedere la sua quotazione, che può far gola: 22 crediti per quello che potrebbe essere una delle rivelazioni della prossima stagione.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio