Il centrocampista inglese salterà ancora la sfida contro i giallorossi, proprio come nel girone d'andata: ecco le opzioni di Pioli per sostituirlo e cosa cambia al fantacalcio
Contents
Dopo la pesantissima vittoria in trasferta contro la Fiorentina, il Milan sta preparando in settimana la prossima partita. Nel pomeriggio di sabato 6 aprile infatti a San Siro arriva il Lecce, match valido per la 31^ giornata di Serie A.
Mister Pioli sa di non poter sottovalutare l'avversario: al Diavolo servono i 3 punti per dare continuità di risultati, consolidare il secondo posto in classifica davanti alla Juventus ed arrivare con il morale alto all'andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma.
In tutto ciò però, il tecnico dei rossoneri dovrà a pensare a come sostituire Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese infatti non sarà a disposizione contro i giallorossi per via della squalifica, dopo il cartellino giallo ricevuto a Firenze lo scorso weekend. L'ex Chelsea salterà dunque il match contro il Lecce, proprio come era già avvenuto nella gara d'andata – anche se al Via del Mare il ragazzo riposò per scelta tecnica.
Milan, i numeri di Loftus-Cheek al fantacalcio
E' passato un girone intero da quella partita, per l'esattezza 18 partite: era l'11 novembre del 2023 e si giocava la 12^ giornata di Serie A. Il Milan pareggiò 2-2 solo nel finale a Lecce, senza appunto l'aiuto del centrocampista inglese. Ma da allora, a partire dal match contro la Fiorentina in casa la settimana seguente, Loftus-Cheek ha sempre giocato – a dimostrazione dell'importanza del numero 8 nello scacchiere tattico del Milan.
In questo lasso di tempo per lui sono quindi arrivate 18 presenze su 18, con ben 17 gare da titolare consecutive – di cui 10 addirittura per tutti i 90 minuti, senza quindi esser mai sostituito. Nel frattempo sono arrivati anche 5 gol. Ancora una volta però, niente Lecce per lui – per buona pace anche di chi lo avrebbe voluto schierare al fantacalcio: di seguito quindi le opzioni di Pioli per sostituirlo in campo.
Milan, le idee di Pioli per sostituire Loftus-Cheek
Le idee sono almeno un paio. La più valida sembra quella di avanzare Reijnders sulla trequarti, inserendo Adli in mediana insieme a Bennacer. I due giocatori africani costruirebbero così un centrocampo di qualità, con il dinamismo dell'olandese in una posizione più vicino alla porta rispetto al solito.
La seconda opzione invece è più offensiva: si tratta dell'inserimento di Chukwueze, che sta facendo molto bene ultimamente. Il nigeriano si schiererebbe largo a destra nel classico tridente, con Pulisic che verrebbe dirottato in una posizione più centrale alle spalle della prima punta. In questo caso, uno tra Reijnders, Bennacer e Adli rimarrebbe fuori.