Seguici su

Serie A

Milan, la folle settimana di Chaka Traoré: chi è il talento della primavera da due gol in 5 giorni

Milan, la folle settimana di Chaka Traoré: chi è il talento della primavera da due gol in 5 giorni
Iconsport / LiveMedia

Si è da pochi istanti concluso il primo lunch match domenicale del 2024 tra Empoli e Milan, valido per la 19ª giornata di Serie A. Ad avere la meglio al termine dei 90 minuti sono stati i rossoneri di Stefano Pioli, passati in vantaggio dopo appena 11 minuti dall'inizio della gara con il secondo gol in questo campionato di Ruben Loftus-Cheek su assist di Leao; alla mezz'ora gli ospiti hanno raddoppiato su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Maleh e realizzato dal solito Giroud, arrivato a quota 9 centri in campionato, mentre a chiudere il match a due minuti dal 90′ è stato il primo gol in Serie A del giovanissimo Chaka Traoré.

Per il talento del Milan si tratta del secondo gol nel giro di 5 giorni, dato che era entrato nel tabellino dei marcatori anche nel 4-1 di Coppa Italia contro il Cagliari (gol del 3-0) alla sua prima presenza da titolare in maglia rossonera. Il Diavolo, forse, potrebbe aver trovato un nuovo talento da tenere d'occhio anche in ottica fantacalcio.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

Milan, due gol in 5 giorni per Chaka Traoré: chi è il giovane talento ivoriano

Prima di approdare al Milan, dove è uno dei talenti più cristallini della primavera, Chaka Traoré è cresciuto nelle giovanili del Parma. Con i ducali ha inoltre avuto la gioia dell'esordio in Serie A: l'avversario? Proprio i rossoneri, in un Parma-Milan 1-3 dell'aprile 2021, subentrando ad Andrea Conti negli ultimi 5 minuti. Da lì altri due spezzoni da 6 e 5 minuti contro Lazio e Sampdoria, prima di trasferirsi a Milano.

Con i rossoneri in questa stagione aveva già disputato gli ultimi 12 minuti di Milan-Frosinone 3-1 e primi 70 contro il Cagliari martedì in Coppa Italia, trovando il suo primo gol tra i professionisti. Sia per il ruolo che per le caratteristiche ricorda Rafa Leao, e chissà che non possa farne proprio le veci in futuro in caso di partenza del portoghese…


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A