Infortunio muscolare per l'esterno rossonero dopo la sfida contro il Tottenham: non ci sarà contro Salernitana e Udinese, tornerà di sicuro dopo la sosta per le nazionali
Il Milan ha appena ottenuto un traguardo fantastico: dopo 11 anni, il Diavolo torna infatti ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Pioli ha eliminato il Tottenham di Antonio Conte dagli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie: dopo l'1-0 dell'andata a San Siro, i rossoneri hanno tenuto lo 0-0 al ritorno a Londra ed hanno così passato il turno.
Nella festa generale, però, c'è una brutta notizia per il Milan. Si tratta di Junior Messias, uscito anzitempo dalla gara contro gli Spurs per via di un problema muscolare.
La situazione
Sul punteggio di 0-0, pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo, Junior Messias ha accusato un fastidio muscolare. Il numero 30 ha capito subito la gravità della situazione, chiedendo immediatamente il campo: al suo posto è infatti entrato Alexis Saelemaekers.
Questa mattina quindi il giocatore brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali del caso, i quali hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Brutto colpo per il Milan e per Pioli, visto l'ottimo momento che stava attraversando il ragazzo, sia da un punto di vista fisico che mentale. Messias verrà quindi tenuto a riposo e rivalutato con una risonanza magnetica tra circa 10 giorni: a quel punto saranno più chiari i tempi di recupero.
Quante partite salta
Junior Messias sarà ovviamente indisponibile nella gara di questo weekend contro la Salernitana, in programma lunedì 13 marzo alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Stesso discorso per il match seguente in trasferta contro l'Udinese, fissato per sabato 18 marzo alle ore 20.45. Al suo posto giocherà uno tra Saelemaekers e Calabria, a seconda delle condizioni fisiche di quest'ultimo.
Messias tornerà quindi dopo la sosta per le nazionali. Il campionato di Serie A infatti si ferma da domenica 19 marzo per un paio di settimane: le squadre ritorneranno in campo a partire da sabato 1 aprile. Il Milan sarà di nuovo impegnato domenica 2 aprile alle ore 20.45 nel big match contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona: l'obiettivo è quello di recuperare il giocatore proprio per questo appuntamento.