Seguici su

Serie A

Milan-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milan-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Matteo Ciambelli

Sabato 6 maggio andrà in scena Milan-Lazio, per la 34^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Milan-Lazio

La compagine padrona di casa si appresta ad ospitare quella biancoceleste nel secondo impegno consecutivo tra le mura amiche dopo che, in quello precedente, ha impattato sull'1-1 contro la Cremonese. Quella contro la Lazio è senza dubbio un'altra tappa cruciale della stagione rossonera, a pochi giorni dall'attesissimo derby-semifinale di Champions League contro l'Inter, e di conseguenza l'imperativo è quello di ottenere il massimo risultato, tre punti fondamentali se si considera che è uno scontro diretto, razionalizzando al meglio le energie psicofisiche. Di questo ne è ben consapevole anche l'allenatore Stefano Pioli, chiamato a gestire al meglio la rosa a propria disposizione in queste ultime partite stagionali, nelle quali punterà ad arrivare fino in fondo nella massima competizione europea, garantendosi un posto anche nell'edizione del prossimo anno. Di conseguenza sarà schierata in campo la migliore formazione possibile, guidata dall'unica punta Olivier Giroud, supportato da Alexis Saelemaekers, Rade Krunic e Rafael Leao alle proprie spalle.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha vinto 2-0 tra le mura amiche contro il Sassuolo, consolidando il secondo posto in classifica. La compagine biancoceleste, dopo aver salutato prematuramente sia la Coppa Italia che l'Europa League prima e la Conference League poi, ha concentrato tutte le proprie energie sul campionato, riuscendo ad approfittare delle difficoltà delle dirette avversarie per i primi posti, impegnate ancora in Europa, agguantando il secondo posto alle spalle del Napoli neo-campione d'Italia. Allo stesso tempo, tuttavia, proprio le succitate rivali hanno saputo approfittare di qualche scivolone di troppo dei capitolini, avvicinandoli in graduatoria e lanciando la sfida per il rush finale della stagione. La trasferta di Milano, pertanto, rappresenta un crocevia fondamentale anche per gli uomini allenati da Maurizio Sarri, chiamati a difendere quanto di buono fatto finora. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Andrea Zaccagni.

Milan-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Milan-Lazio si giocherà sabato 6 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Milan-Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Milan-Lazio

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Milan-Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Milan e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Sandro Tonali

Il metronomo di Lodi sta vivendo un'altra stagione da leader indiscusso della squadra, riuscendo a diventare prezioso non solo in entrambe le fasi di gioco della squadra, ma anche in ottica bonus, come testimoniato dai 2 gol e 6 assist realizzati finora in campionato. Con il duplice impegno da gestire, sarà fondamentale l'apporto di tutti i calciatori rossoneri, e contro la Lazio, già colpita in occasione della vittoria dello scorso anno, fondamentale in chiave Scudetto, non è da escludere che anche in questa circostanza Tonali possa essere nuovamente protagonista.

Mattia Zaccagni

I numeri, e l'evidenza, testimoniano in maniera ineccepibile come quella in corso sia stata senza dubbio la stagione della consacrazione dell'ex esterno d'attacco dell'Hellas Verona. Il numero 20 biancoceleste, infatti, si è reso protagonista di 10 centri in campionato, mai raggiunta la doppia cifra in carriera, ai quali si aggiungono anche 6 assist. Dopo aver fatto molto bene settimana scorsa contro l'Inter, Zaccagni punta a ripetersi anche contro il Milan, già colpito con un gol e 2 passaggi decisivi in carriera, col chiaro obiettivo di dare un contributo importante al consolidamento della zona Champions League.

Milan-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Milan e Lazio sarà l’incontro numero 187 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 83 volte contro le 40 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 64. Tendenza confermata anche negli ultimi faccia a faccia in casa rossonera dello scorso anno, col 4-0 ai quarti di finale di Coppa Italia, determinato dalle reti di Rafel Leao e Kessié e dalla doppietta di Giroud, e col 2-0 in campionato figlio dei centri del portoghese e di Ibrahimovic. L’ultima affermazione biancoceleste lontano dalle mura amiche risale invece alla stagione 2019/2020, con l’1-2 finale firmato Immobile, Bastos, autore di un autogol, e Correa. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso e sembrerebbero suggerire un solo pronostico, ma che, alla luce del blasone di entrambe le squadre, solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A