Il big match tra Milan e Lazio apre la 34^ giornata di Serie A. Lo scontro diretto si giocherà a San Siro nel pomeriggio di sabato 6 maggio.
Orario di Milan-Lazio e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Milan-Lazio si gioca sabato 6 maggio 2023 alle ore 15.00 allo Stadio San Siro di Milano. Vero e proprio scontro diretto per le coppe europee tra il Diavolo di Pioli e i biancocelesti di Sarri.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Milan-Lazio: precedenti e statistiche
Milan e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 187 volte: 83 vittorie rossonere, 64 pareggi e 40 successi biancocelesti. Considerando solo le gare giocate a Milano, però, il bilancio è ancora più netto: 56 trionfi a 15 a favore dei padroni di casa, con 26 pareggi. In casa il Diavolo vince infatti da 3 partite consecutive. Nella gara d’andata all’Olimpico però, disputatasi nel gennaio del 2023, la Lazio ha rifilato un sonoro 4-0 ai rossoneri. L’ultima vittoria del Milan risale quindi all’1-2 nell’aprile del 2022. Per ritrovare invece una vittoria dei biancocelesti in trasferta bisogna tornare all’1-2 nel novembre del 2019.
Il Milan non è in una situazione semplice, considerando anche che in settimana è in programma la semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter. I rossoneri sono infatti a quota 58 punti in classifica e si trovano al 6^ posto, a pari merito con Atalanta quinta e Roma settima. Con l’Inter a +2 e la Juventus a +5, tutto può ancora succedere.
Sta invece decisamente meglio la Lazio, che è ben salda al secondo posto in classifica. La squadra di Sarri si trova infatti a quota 64 punti, quindi a +6 dal quinto posto – e appunto dal Milan. I biancocelesti vengono dal successo casalingo contro il Sassuolo (che come ben sappiamo però, non ha impedito al Napoli di vincere matematicamente il suo terzo scudetto nella storia).
Dove vedere Milan-Lazio: tutte le informazioni utili
- Orario: 15.00
- Milan-Lazio in tv: DAZN
- Milan-Lazio in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Milan-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Milan-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli