Il Milan perde Alvaro Morata per infortunio, stop più grave del previsto per l'attaccante spagnolo: i tempi di recupero
Non l'avvio di campionato di Serie A che sognavano per i tifosi del Milan. Dopo aver pareggiato all'ultimo secondo nella gara di esordio contro il Torino, i rossoneri ricevono un'altra brutta notizia: l'infortunio di Alvaro Morata. Più serio del previsto lo stop dell'attaccante spagnolo, che non potrà aiutare la squadra nelle prossime partite.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita sul Milan, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Entrato al 60esimo minuto e subito in gol all'esordio ufficiale con la maglia del Milan, Morata ha subito rimediato anche uno stop di natura fisica. Al termine della gara contro i granata, è infatti uscito dal campo malconcio. In particolare ha subito uno stop muscolare, che inizialmente sembrava niente di che. Stando a quanto filtra nella mattinata di oggi però, lo stop sarebbe più serio del previsto.
L'infortunio è al quadricipite femorale. Nei prossimi giorni Morata si sottoporrà ad ulteriori test strumentali, utili a stabilire entità dell'infortunio e tempi di recupero più esatti. Però le previsioni sono che dovrebbe saltare le prossime due partite di Serie A, ovvero la seconda giornata contro il Parma e la terza contro la Lazio. La speranza di mister Fonseca è quella di recuperarlo in tempo per la quarta, nella quale i rossoneri affronteranno il Venezia.
Ad ogni modo se ne parla dopo la prima sosta nazionali di settembre rivederlo in campo, il suo agosto è finito qua. Al suo posto, come nella prima giornata, dovrebbe giocare Jovic. Occhio però anche alle riserve, nell'ultima Okafor è entrato ed è stato subito decisivo; mentre Camarda è reduce da una doppietta in Coppa Italia Serie C con il Milan Futuro, chissà magari che non possa fare il suo esordio stagionale in prima squadra, a gara in corso.