La Roma ha praticamente chiuso per Lorenz Assignon, chi sarà il titolare tra lui e Celik
La Roma si prepara al suo esordio in Serie A in un clima un po' controverso. Dopo una settimana abbastanza positiva, soprattutto in sede di calciomercato, dove sono stati presi Matias Soulé dalla Juventus ed Artem Dovbyk dal Girona, i giallorossi adesso si trovano un po' in una situazione complicata con Paulo Dybala. L'argentino potrebbe andare in Arabia Saudita, ma in attesa di chiudere e del sostituto (il preferito), non sarà utilizzato in campionato.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Roma, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Con Rick Karsdorp è rottura totale. Il terzino olandese è stato messo praticamente fuori rosa, e non farà parte dei convocati nemmeno in Serie A. Dunque i giallorossi si sono mossi in sede di calciomercato per trovare un sostituto, un calciatore da alternare a Celik per il ruolo di terzino destro. L'attenzione e gli occhi sono ricaduti su Lorenz Assignon, terzino destro del Rennes da poco rientrato dal prestito al Burnley in Premier League.
L'operazione, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ormai praticamente conclusa. Mancano solo gli ultimi dettagli per la fumata bianca. Assignon si trasferirà alla Roma in prestito oneroso ad 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. Operazione complessiva da 10 milioni, proprio il valore di mercato del calciatore francese. Calciatore che alla Roma percepirà il doppio rispetto a quanto percepito al Rennes, circa 1.5 milioni a stagione. Arriva da una esperienza in Premier League abbastanza positiva, e potrebbe essere una sorpresa anche al fantacalcio.
Fantacalcio, chi gioca alla Roma tra Assignon e Celik?
Arrivato dal Lille ormai due anni fa per 7,4 milioni di euro, complice il ruolo sempre meno importante di Karsdorp, Celik è diventato il punto di riferimento per quanto riguarda la corsia destra del campo. In queste due stagioni ha infatti totalizzato 63 presenze, fatte di tre assist. Si tratta di un calciatore duttile, ma non di certo di uno dei migliori nel suo ruolo. Il suo posto da titolare non è dunque saldissimo.
Assignon, dal canto suo, è in crescita. Arriva da sei mesi da titolare in Premier League, nei quali ha trovato un gol e due assist in 15 presenze. Anche lui è molto duttile e soprattutto ha tanta esperienza in Europa League, con dieci presenze e due gol all'attivo. Inizialmente partirà dietro Celik, ma potrebbe diventare il titolare a stagione in corso. Meglio prenderli in coppia.