Seguici su

Serie A

Milan, ufficiale l’addio di Maldini: cosa cambia nei piani della società

Milan, ufficiale l’addio di Maldini: cosa cambia nei piani della società
© imagephotoagency.it

All’improvviso è arrivato un ribaltone all’interno del Milan con l’addio di Maldini e Massara, due dirigenti che hanno segnato la squadra nelle ultime stagioni, creando una rosa in grado di vincere lo scudetto lo scorso anno e di arrivare in semifinale di Champions in questa stagione.

Ora che l’addio è ufficiale, vediamo cosa cambia nei piani della società per il futuro.

Addio Maldini, il comunicato ufficiale e come cambia la società

Le apparenti insoddisfazioni da parte di RedBird per la stagione appena terminata e il colloquio con Gerry Cardinale avvenuto ieri sono risultate nell’addio di Maldini e Massara. A pesare sui rapporti con la società sono stati alcuni colpi di mercato, come quelli di Origi e De Ketelaere, ma già al termine della scorsa stagione c’era stata più di una divergenza tra i due dirigenti e la proprietà di cardinale.

Il comunicato ufficiale sulla fine del percorso di Paolo Maldini nella dirigenza del Milan recita:

AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.”

Senza Maldini, l’amministratore delegato Giorgio Furlani assumerà maggiori responsabilità e occuperà un ruolo più centrale per quanto riguarda le scelte strategiche e di mercato. Insieme a lui, anche a Geoffrey Moncada, responsabile dello scouting, spetterà un potere maggiore.

Il futuro del Milan in vista della prossima sessione di calciomercato è destinato a cambiare con Furlani e Moncada. In particolare, si pensa che verrà abbandonata l’idea di cercare grandi nomi per la squadra in favore di giocatori giovani e non ancora affermati ma che potranno rivelarsi ottimi investimenti sul mercato futuro. L’obiettivo sembra essere quello di costruire una rosa Under 25.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A