
Sabato 26 agosto andrà in scena Monza-Empoli, per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza.
Monza-Empoli
La compagine padrona di casa si appresta a fare il suo esordio stagionale davanti al pubblico amico dopo che, nella prima giornata di campionato, ha rimediato una sconfitta per 2-0 sul campo dell'Inter. Un risultato che sicuramente non ha segnato nel migliore dei modi l'inizio della seconda annata consecutiva in massima serie da parte degli uomini allenati da Raffaele Palladino, il quale, tuttavia, ha già provveduto a richiamali all'ordine, sgombrando la mente dai buoni risultati dell'anno scorso e concentrandosi esclusivamente su quello appena iniziato. Pertanto i brianzoli punteranno al riscatto già in questo scontro diretto, il tutto puntando sul consueto undici titolare guidato dalla fantasia di Andrea Colpani e Gianluca Caprari alle spalle dell'unica punta Dany Mota.
La formazione ospite, dal canto proprio, non ha iniziato certamente meglio questa nuova stagione, subendo una bruciante sconfitta per 0-1 tra le mura amiche nello scontro diretto per la salvezza contro l'Hellas Verona. Anche in questo caso il risultato non ha certamente soddisfatto il tecnico Paolo Zanetti, da sempre abituato a pretendere dai propri uomini il massimo dell'impegno sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'intensità. Pertanto anche i toscani punteranno con determinazione a riscattarsi e a centrare i tre punti in un match importante in ottica salvezza, schierandosi con la consueta formazione titolare, guidata dall'unica punta Francesco Caputo, supportato alle proprie spalle da Matteo Cancellieri, Tommaso Baldanzi ed Emmanuel Gyasi.
Monza-Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Monza-Empoli si giocherà sabato 20 agosto 2023 alle ore 18:30 all'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Monza-Empoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Monza-Empoli
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kiriakopoulos; Colpani, Caprari; Dany Mota. All.: Raffaele Palladino
Probabile formazione Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All.: Paolo Zanetti
Monza-Empoli: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Monza ed Empoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Gianluca Caprari
Dopo l'exploit con la maglia dell'Hellas Verona, la prima stagione in terra brianzola è stata sicuramente importante per l'attaccante scuola Roma, autore di 5 reti e 2 assist, ma sicuramente non del tutto per quanto avrebbe desiderato. La partita contro l'Empoli, già colpito con 3 reti e un assist in carriera, rappresenta senza dubbio il miglior modo per provare a intraprendere un cammino di miglioramento personale e non solo.
Emmanuel Gyasi
Dopo aver vissuto in maniera eccellente le prime due stagioni in Serie A dello Spezia, in quella passata l'esterno italo-ghanese non ha saputo confermare le aspettative riposte in lui, centrando la via della porta in sole 2 occasioni. Quella di Empoli rappresenta senza dubbio un'ottima occasione per dimostrare tutto il proprio valore, e senza dubbio il nuovo numero 11 azzurro proverà a coglierla sin dalla trasferta di Monza.
Monza-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in altre 30 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi decisamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 13 volte, a fronte di 9 pareggi e 8 affermazioni da parte dei padroni di casa. Tendenza confermata anche nell’ultimo faccia a faccia in terra toscana, lo scorso anno, con l’1-0 firmato Haas. Una serie di precedenti che rendono piuttosto chiaro il pronostico finale, ma che solo il campo potrà determinare in maniera definitiva.
