Seguici su

Serie A

Monza-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Monza-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Per la 9ª giornata di campionato il Monza ospita lo Spezia il 9 ottobre alle ore 15. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul match del Brianteo

Monza

Il nuovo allenatore del Monza, Raffaele Palladino ha iniziato con il piede giusto la sua avventura con i brianzoli; 2 vittorie in 2 partite, in campionato contro Juventus e Sampdoria. L’ex giocatore di Livorno e Parma ha invertito la rotta, infatti il club di Berlusconi veniva da 5 sconfitte in campionato. Stroppa è stato esonerato dopo il pareggio esterno con il Lecce per 1-1 che ha iniziato la striscia d’imbattibilità del Monza (2 vittorie, 1 pareggio). La difesa della squadra lombarda ha subito 6 gol nelle prime tre gare casalinghe, prima del successo con la Vecchia Signora per 1-0. Per la sfida contro lo Spezia, Palladino potrebbe lanciare dal primo minuto Gytkjaer in coppia con Caprari, da valutare ancora le condizioni del brasilliano Marlon e dell’altro attaccante Petagna.

Spezia

Lo Spezia di Gotti è reduce dalla sconfitta esterna rimediata contro la Lazio. I biancocelesti guidati da Sarri hanno vinto per 4-0 cancellando quanto di buono avevamo visto nella vittoria per 2-1 dei bianconeri contro la Sampdoria nel turno precedente. Il bilancio delle prime quattro trasferte del club toscano è preoccupante, 4 sconfitte in 4 partite fuori casa senza riuscire a segnare un gol – lo Spezia è l’unica squadra dei top 5 campionati europei con questo record negativo. Anche se c’è da dire che fino ad ora hanno affrontato Juventus, Inter, Napoli e Lazio; ovvero compagini che dovrebbero lottare almeno per un posto in Europa. Questa trasferta di Monza sembra più abbordabile per Nzola & co. e dati alla mano lo Spezia è rimasto imbattuto in casa lo scorso anno contro squadre neopromosse (1 vittoria, 2 pareggi). Gotti recupera Daniele Verde per questa sfida e potrebbe lanciarlo in attacco a supporto di Nzola.

Monza-Spezia: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Allo Stadio U-Power, Monza-Spezia si affrontano per la nona giornata di Serie A. Il match si giocherà domenica 9 ottobre alle ore 15.00. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, S Series e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Monza-Spezia, le probabili formazioni

Probabile formazione Monza

(3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, C. Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. 

Allenatore: Raffaele Palladino.

Probabile formazione Spezia

(3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson, Bastoni; Verde, Nzola.

Allenatore: Luca Gotti

Monza-Spezia: consigli fantacalcio

Matteo Pessina

L’ex Atalanta non si è ancora espresso al meglio con la maglia del Monza.Pessina dovrà dimostrare che anche il suo apporto è fondamentale per raggiungere la salvezza dei brianzoli. Il centrocampista ha sempre dimostrato di avere spiccate doti offensive, contribuendo in passato con assist e gol. Quest’anno ha giocato 6 partite con 1 rete, questo incontro casalingo è l’occasione giusta per puntare su di lui al fantacalcio.

M’Bala Nzola

A prescindere da quale sarà il risultato finale, il Monza è una squadra che subisce molti gol e potrebbe soffrire la fisicità e la buona vena realizzativa fino ad ora di Nzola. I brianzoli nelle prime quattro partite hanno subito una media di due gol nei primi trenta minuti anche se Palladino sembra aver invertito questo trend negativo. Se avete il centravanti angolano potete comunque schierarlo come terzo slot in attacco, ci sono buone chances che possa portare almeno un +3.

Monza-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultima partita tra Monza e Spezia risale al 17 aprile 2011 in Lega Pro, il match si è concluso con il punteggio di 0-0.
  • I tre precedenti tra Monza e Spezia sono terminati sempre in parità; 06/01/02: 1-1, 04/11/05: 1-1, 17/04/11: 0-0.
  • Raffaele Palladino è diventato il primo allenatore dopo Roberto Donadoni nel 2005 con il Livorno a vincere le sue prime due partite alla guida di una squadra neopromossa nella massima serie italiana. 
  • Nell’ultima sconfitta per 4-0 contro la Lazio, Ethan Ampadu ha stabilito un nuovo record indesiderato; il centrale gallese ha concesso il rigore più veloce nella storia della Serie A, dopo soli 39 secondi, che ha dato il via alla sconfitta più pesante in campionato dall'ottobre 2021 per lo Spezia.
  • Stefano Sensi ha segnato due volte nelle ultime tre partite del Monza anche se non segna in casa dal settembre 2017.
  •  Gli ultimi quattro gol di Simone Bastoni per lo Spezia sono stati anche i primi del club bianconero quest’anno.

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A