
Mazzarri ritrova il terzino portoghese e a metà gennaio riavrà anche l'uruguaiano: i bonus dalla difesa stanno tornando
Se da una parte il Napoli deve fare i conti con infortuni e squalifiche – in attacco – dall'altra invece comincia ad arrivare qualche buona notizia per mister Mazzarri. La difesa sta infatti pian piano ritrovando i suoi pezzi pregiati, vale a dire i terzini sinistri titolari.
Qualche giorno fa è rientrato Mario Rui, rimasto ai box per diverse settimane a causa di un infortunio muscolare alla coscia. Il terzino portoghese ha giocato l'ultima mezz'ora nel successo casalingo contro il Cagliari ed è poi partito titolare nella sconfitta esterna contro la Roma. Al momento il posto nella difesa a 4 è suo.
Non è ancora arrivato il momento di rivedere in campo Mathias Olivera, fermato qualche settimana fa da un infortunio al ginocchio, ma ormai ci siamo: a inizio gennaio l'uruguaiano dovrebbe iniziare a fare un po' di lavoro personalizzato, per poi tornare a disposizione del tecnico partenopeo a partite da metà gennaio. A quel punto, Mazzarri dovrà capire come gestire il ballottaggio fra i due – così come per chi li ha acquistati entrambi al fantacalcio.
Napoli, come gestire il ballottaggio fra Mario Rui e Olivera
Il portoghese garantisce sicuramente un piede più raffinato, ma pecca un po' in fase di marcatura e probabilmente anche di spinta. L'uruguaiano invece, anche per un discorso di età, è più prestante da un punto di vista fisico e atletico, dotato di grande gamba, ma difetta un po' in termini di qualità vera e propria.
Ecco i numeri fin qui in campionato di Mario Rui:
- 10 partite;
- 5 da titolare;
- 1 assist;
- 460 minuti giocati.
Queste invece le statistiche di Mathias Olivera:
- 11 partite;
- 9 da titolare;
- 1 assist;
- 746 minuti giocati.
Ecco quindi che il bravo fantallenatore li ha entrambi nella propria fantarosa e decide chi schierare a seconda delle scelte dell'allenatore del Napoli.
