
Arrivano delle buone notizie sul fronte infortuni in casa del Genoa: Retegui e Messias sono pronti al recupero in extremis, come gestirli al fantacalcio
Può sorridere il tecnico del Genoa Alberto Gilardino. In vista dell'ultima partita dell'anno, che coinciderà con la 18esima giornata di Serie A, i grifoni sono pronti a recuperare due calciatori importanti in attacco: Mateo Retegui e Junior Messias. Una buona notizia per il tecnico dei liguri, che nelle ultime partite si è trovato costretto a cambiare qualcosa vista l'emergenza del reparto. Come gestirli al fantacalcio.
Genoa, Retegui e Messias verso il recupero: la situazione
Il Genoa chiuderà il 2023 calcistico con il botto. L'ultima partita dell'anno solare dei grifoni sarà infatti contro l'Inter, ed andrà in scena venerdì 29 dicembre alle 20:45. I liguri si apprestavano ad affrontare questa sfida con una sorta di mini emergenza nel reparto avanzato. Emergenza che, probabilmente, potrebbe rientrare con due recuperi molto importanti in extremis. Quelli di Mateo Retegui e di Junior Messias.
Per l'attaccante arrivato in estate dall'Argentina sarà decisivo e fondamentale il test di oggi, grazie al quale i medici saranno in grado di dire se Retegui potrà giocare senza rischi o se è meglio che venga tenuto ancora fuori per recuperare completamente. Le sensazioni sono però positive, e Retegui potrebbe addirittura essere schierato da titolare al fianco di Gudmundsson.
La stessa situazione vale anche per l'ex Milan, che prima di infortunarsi stava anche andando abbastanza bene. Se dovesse essere lui a dover recuperare senza rischi, allora potrebbe andare lui al fianco di Gudmundsson. Anche nel suo caso sarà decisivo il profilo finale di oggi. Nel caso in cui nessuno dei due dovesse recuperare in tempo, sarà Ekuban a partire in attacco di fianco all'islandese.
