
La Serie A riparte col botto. Il big match della 28^ giornata è infatti la sfida tra Napoli e Milan, una sorta di passaggio di consegne tra i campioni d’Italia e la futura squadra che solleverà lo scudetto.
Orario di Napoli-Milan e dove vederla in tv o in streaming
La partita Napoli-Milan si gioca domenica 2 aprile 2023 alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Prima super sfida di queste due settimane tra Napoli e Milan: a seguire ci sarà il doppio confronto di andata e ritorno ai quarti di finale di Champions League.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Napoli-Milan: precedenti e statistiche
Napoli e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 170 volte: 51 vittorie dei napoletani, 52 pareggi e 67 trionfi dei rossoneri. Considerando solo le gare giocate in Campania, però, il bilancio è molto diverso: 32 successi a 29 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi in questo campionato nel settembre del 2022 è terminata 1-2 per il Napoli. L’ultima partita disputatasi a Napoli però ha visto prevalere proprio il Milan: era il marzo del 2022, e il Diavolo si impose per 0-1.
Il Napoli è da solo in vetta alla classifica. Ad oggi infatti la classifica dice che il Napoli è in testa con 71 punti totalizzati in 27 gare, a +19 sulla Lazio seconda e troppo lontana. Dopo la sorprendente sconfitta casalinga per mano proprio dei biancocelesti, il club napoletano è tornato subito a vincere rifilando 2 reti all’Atalanta e addirittura 4 in trasferta al Torino.
Sta meno bene invece il Milan, che deve anche fare i conti con qualche infortunio di troppo. Il Diavolo si trova infatti al 4^ posto in classifica a quota 48 punti, ma tutto può ancora succedere fra le posizioni europee: la Lazio seconda è a +4, l’Inter terza è a +2, la Roma quinta è a -1, l’Atalanta sesta è a -3 e la Juventus settima – che sta arrivando, penalizzazione permettendo – è già di nuovo a -7.
Dove vedere Napoli-Milan: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Napoli-Milan in tv: DAZN
- Napoli-Milan in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Napoli-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Napoli-Milan: Pronostico, Quote e Consigli
