
Fare il giusto colpo nell'asta iniziale del Fantacalcio potrebbe fare la differenza per tutta la stagione. Riuscire a prendere i calciatori che inizialmente sono quotati bassi e man mano acquistano valore nel corso del campionato non è per nulla semplice. Vediamo quali sono stati i cinque calciatori che hanno aumentato maggiormente la loro quotazione rispetto a quella iniziale. Dalla classifica è stato escluso Ospina poiché la quotazione iniziale (1) è stata considerata troppo bassa.
1. Gianluca Caprari (Verona): l'attaccante del Verona è quello che ha avuto l'incremento maggiore dall'inizio del campionato. Con 10 gol e 7 assist è alle prese con la sua migliore stagione in carriera, che ha fatto salire la sua quotazione di 23 crediti, dai 10 iniziali ai 33 attuali.
2.Gianluca Scamacca (Sassuolo): un altro calciatore che sta dimostrando il suo valore è l'attaccante del Sassuolo, che di recente ha anche giocato in nazionale. Per la prima volta in Serie A ha superato la doppia cifra, il che gli è valso un bel +18 nella quotazione, partito da 14 crediti è infatti arrivato a 32.
3.Giovanni Simeone (Verona): anche in questo caso siamo alle prese con la sua migliore stagione di sempre, soprattutto per via dei numerosi gol, è infatti già a 15 centri ed è terzo nella classifica capocannonieri del campionato. Per lui +17 nella quotazione, dai 13 iniziali è salito a 30.
Solo l'umiltà e il lavoro di questa squadra ci permettono di goderci momenti come questo. Grandissima vittoria, ottenuta con un enorme sforzo. Bisogna continuare a lottare, vogliamo ancora di più! 🟡🔵🇦🇷💪🏼#DaiVerona pic.twitter.com/Va99QFUWoP
— Giovanni Simeone (@simeonegiovanni) February 27, 2022
4.Gerard Deulofeu (Udinese): l'attaccante spagnolo sembra essersi ritrovato in questa esperienza con l'Udinese, e la conferma arriva direttamente dall'ottima seconda parte di stagione giocata fin qui; coincisa con un aumento di 16 nella quotazione, da 11 a 27.
5.Andrea Pinamonti (Empoli): il più giovane dei cinque è infine l'attaccante dell'Inter in prestito all'Empoli. È già a quota 9 gol in questo campionato e si avvicina al traguardo della doppia cifra per la prima volta in carriera in Serie A. Anche per lui aumento di 16 crediti nella quotazione, dal 7 iniziale al 23 attuale.
