Seguici su

Serie A

Perché i calciatori di Serie A giocano con un segno rosso sul viso: torna l’iniziativa di sensibilizzazione

Perché i calciatori di Serie A giocano con un segno rosso sul viso: torna l’iniziativa di sensibilizzazione
IMAGO / ZUMA Press Wire

I giocatori di Serie A giocano con un segno rosso in faccia, a partire da Hellas Verona-Inter: ecco spiegato il motivo

Chi sta guardando la partita in diretta in questo momento tra Hellas Verona ed Inter in campo allo Stadio Bentegodi avrà senz'altro notato che sui volti di tutti i giocatori in campo è presente un evidente segno rosso, fatto appositamente con una pittura dedicata.

La stessa cosa avverrà ovviamente per tutte le altre squadre di Serie A in campo questo weekend, fino a lunedì sera compreso, per le partita valide per la 13^ giornata del massimo campionato italiano.

 

Serie A, perché i giocatori hanno un segno rosso in faccia?

Il motivo è presto detto. Come accade ormai da diversi anni, la Serie A cerca sempre di sensibilizzare il più possibile certe tematiche sociali e di essere sempre attenta a certe iniziative. Il 25 novembre infatti, che quest'anno cade di lunedì, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e il colore rosso è proprio il simbolo che rappresenta questo fatto.

Per questo motivo, la Serie A ricorda un tema così importante per tutto il weekend, “sporcando” il viso di tutti i giocatori in campo (allenatori in panchina compresi) proprio con una tempera rossa – a partire da oggi pomeriggio fino al Monday Night. E' un'iniziativa semplice per rimanere vicino a tematiche così delicate ed importanti, sfruttando appunto il potere televisivo e mediatico del calcio in Italia.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A