Seguici su

Fantacalcio

Perché non giocano Kristensen ed Atta in Udinese-Pisa

Doppia esclusione da parte di mister Runjaic per la partita tra la sua Udinese ed il Pisa: a mancare nell’undici titolare sono Kristensen in difesa ed Atta a centrocampo

Perché non giocano Kristensen ed Atta in Udinese-Pisa
IMAGO / Sportimage

Sta per cominciare la partita tra Udinese e Pisa, valida per la 20esima giornata di Serie A. Se nel Pisa spiccano ben tre assenze, sono due quelle che ci sono a sorpresa nell’undici titolare dell’Udinese. In modo particolare spicca l’assenza di Kristensen in difesa, che sarà sostituito da Bertola.

A centrocampo invece non giocherà Atta, con Miller scelto da Runjaic per partire da titolare. In entrambi i casi si tratta di una scelta di natura tattica fatta da parte del mister. Se nel caso di Kristensen è puramente tattica, in quanto il calciatore era dato titolare fino a ieri ed andrà regolarmente in panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno.

Nel caso di Atta è forse più legata al calciomercato invernale. Sul centrocampista dell’Udinese ci sono parecchie sirene di mercato e potrebbe essere proprio una di queste ad aver convinto il mister a non schierarlo dal primo minuto, sia per paura di infortuni che per paura non fosse completamente presente a livello di testa.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record. Collaboro con calciodangolo dalla sua fondazione, ormai lontana qualche anno. Ho visto nascere e crescere il sito, che sento quasi come mio.

Di più in Fantacalcio