Il tecnico uruguaiano è infuriato per la sconfitta maturata nel lunghissimo recupero. Il gol è stato convalidato dopo la revisione del VAR
Quelle tra Roma e Cagliari non sono mai sfide tranquille e anche stavolta la partita si porterà dietro un lungo strascico di polemiche. , con un dubbio tocco di mano in area che però secondo il VAR era involontario.
Non è stato così invece per Diego Lopez, che si è presentato furibondo ai microfoni di Premium Sport: “Fa male perdere per come è andata. La nostra prestazione va esaltata, abbiamo giocato la partita. Si poteva fare meglio, ma è stata la migliore trasferta. Volevamo fare questa partita in fase di non possesso e ci siamo riusciti. Loro hanno qualità e alternative, si poteva fare di più in qualche ripartenza. Ora dobbiamo guardare il campo e sempre avanti“.
Doveroso poi un parere sul gol del difensore argentino: “Le immagini sono chiare. A parti invertite sono curioso di sapere cosa si sarebbe deciso. Mi sembra evidente che la prenda con la mano. Anche sul rigore, era vicino all'area e aveva deciso per l'ammonizione, poi non so perché ha voluto vedere il VAR. Sono contento della nostra prestazione ma possiamo parlare dell'episodio. Ci sta fare errori e oggi ci sono andati contro“.
Un passaggio poi sul suo lavoro per recuperare il Cagliari: “Abbiamo qualità e solidità, i ragazzi ci stanno mettendo tutto, mi seguono e tutto questo è fondamentale. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso, ma oggi sono soddisfatto. Avevamo 3 attaccanti forti di fronte, poi è entrato anche El Shaarawy e abbiamo tenuto“.
? Pillola di Fanta
Dopo le esperienze non proprio positive alla guida di Bologna e Palermo, il tecnico uruguaiano sembra aver ritrovato la serenità nella sua amata Sardegna. E attenzione perché se nella stagione 2013/14 le vittorie furono appena il 21,9% dei risultati ottenuti dall'uruguaiano, quest'anno la percentuale si aggira intorno al 33,3%. MATURITÀ