Si avvicina il derby di Roma in programma sabato 6 aprile: Dybala sarà in campo. Questi i suoi numeri contro la Lazio…
Il tempo scorre e domani sarà già ora di nuovo della Serie A. Venerdì 5 aprile comincerà infatti la 31^ giornata del massimo campionato italiano. Uno dei match di cartello di questo turno però è il derby della Capitale tra Roma e Lazio, in programma sabato 6 aprile alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Inutile elencare gli infiniti motivi per cui questa partita è diversa da tutte le altre per i tifosi e per le due società. Quest'anno però in palio ci sono anche i posti che contano in Europa, quindi di sicuro il valore è doppio – in campo, sugli spalti e in tutta la città.
Se da un lato fra i biancocelesti mister Tudor perde Zaccagni per un po', dall'altro invece nei giallorossi mister De Rossi dovrebbe aver finalmente ritrovato Paulo Dybala a pieno regime. L'attaccante argentino ha giocato solo una decina di minuti a Lecce lo scorso weekend per via di un fastidio muscolare, ma ora dovrebbe essere pronto per rientrare al 100% e da titolare. La sua Roma lo aspetta, così come chi ha creduto in lui al fantacalcio.
Fantacalcio Roma, i numeri di Dybala contro la Lazio
Insieme al Milan, la Lazio è la squadra professionistica che Dybala ha incontrato più volte nella sua carriera da quando gioca in Italia. Prima con il Palermo, poi con la Juventus ed ora con la Roma. Ed è anche una delle sue vittime preferite: la seconda per l'esattezza, dopo solo all'Udinese.
Ecco le statistiche dell'argentino contro i biancocelesti:
- 23 partite giocate tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana;
- 10 vinte;
- 4 pareggiate;
- 9 perse;
- 11 gol;
- 2 assist.
Quindi significa che il classe 1993 segna alla Lazio quasi 1 gol ogni 2 partite. Soprattutto quando vestiva la maglia bianconera, è stato più volte decisivo con una rete più bella dell'altra. Sotto questo aspetto quindi, i fantallenatori possono stare tranquilli: quando vede biancoceleste, Dybala si accende.
Tuttavia, le cose sono decisamente cambiate da quando è a Roma. Nel derby della Capitale infatti, l'argentino non ha mai portato bonus. Per di più, paradossalmente, da quando c'è Dybala i giallorossi non hanno mai vinto né segnato un gol alla Lazio. Ko per 1-0 in entrambi i derby della passata stagione, sia all'andata che al ritorno – anche se nel primo atto era infortunato. Non è andata meglio quest'anno: 0-0 all'andata in campionato e altra sconfitta per 1-0 nei quarti di finale di Coppa Italia.
Per un totale di 3 sconfitte, 1 pareggio e 0 bonus ai fantallenatori nei derby della Capitale.