Seguici su

Ultime notizie

Roma-Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Roma-Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 19 febbraio andrà in scena Roma – Hellas Verona, gara valida per la 23^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico di Roma.

Roma – Hellas Verona

La vittoria di lunedì pomeriggio contro la Salernitana, ha regalato al Verona non solo il quarto risultato utile consecutivo – due vittorie e due pareggi – ma anche la consapevolezza che quella che sembrava un'impresa fino a qualche settimana fa adesso è realizzabile. Parliamo ovviamente della permanenza in Serie A. I tre punti guadagnati nell'ultimo turno mettono gli scaligeri a due punti dallo Spezia e a quattro dalla stessa Salernitana e con ben 16 giornate ancora da disputare, la lotta è più che mai aperta. Ci è voluto un po' di tempo a Salvatore Bocchetti e Marco Zaffaroni – in panchina per questioni di deroghe – per trovare la quadra di un Hellas che ad inizio campionato era sembrato smarrito e spento con la cura Cioffi dopo le due ottime stagioni sotto la guida di Ivan Juric. Così la trasferta dell'Olimpico, rappresenta un appuntamento importante per i gialloblu che hanno il compito di allungare la striscia positiva di risultati e mettere pressione alle squadre davanti in classifica. In campo dovrebbero essere confermati gli uomini che hanno vinto contro la Salernitana, con una risorsa in più come può essere capitan Faraoni che ha ritrovato minutaggio proprio lunedì al Bentegodi.

Orario di Roma – Hellas Verona e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma – Hellas Verona si gioca domenica 17 febbraio alle ore 20:45  allo Stadio Olimpico di Roma. Il match della ventitreesima giornata giornata vede di fronte la squadra di Salvatore Bocchetti ospitata dai giallorossi allenati da José Mourinho.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Roma – Hellas Verona: formazioni convocati

Probabili formazioni Roma – Hellas Verona:

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Allenatore: José Mourinho

Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Hein, Magnani; Depaoli, Tameze, Duda, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich.

Allenatore: Salvatore Bocchetti

Roma – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Tammy Abraham

Dopo un inizio di campionato quasi disastroso, in cui il centravanti inglese ha raccolto pochissimo complice anche una certa sufficienza evidente sul campo da gioco, in questo periodo l'ex Chelsea sembra essere in netta ripresa. Gol, assist, corsa e soprattutto quella propensione al sacrificio che tanto lo aveva fatto amare da Mourinho nella passata stagione. Puntiamo su questa fiducia ritrovata e sugli assist che Dybala e Pellegrini potranno offrirgli.

Cyril Ngonge

Arrivato nel mercato di gennaio, il ragazzo belga classe 2000 ha una media gol da far invidia al miglior Higuain. Tre partite a referto, due gol. Ovviamente la fiducia dettata dal momento fa si che qualsiasi cosa provi a fare in campo gli riesce bene. Può essere il punto di forza di una rincorsa salvezza che anche grazie a lui è tornata ad essere possibile.

Roma  – Hellas Verona: precedenti statistiche e curiosità

I precedenti in Serie A tra le due squadre sono 63 con i giallorossi che quasi triplicano le vittorie degli scaligeri essendo in vantaggio nei confronti diretti per 32 a 11. Mentre sono 20 le partite finite in pareggio. Il calciatore in campo con più gol all'attivo contro l'altra formazione è Paulo Dybala, che ha segnato ben 5 gol al Verona e che era assente per infortunio nella gara d'andata vinta per 1-3 della Roma al Bentegodi. Bilancio perfettamente in equilibrio per Mourinho che ha affrontato per 3 volte l'Hellas ottenendo una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il Verona non vince contro la Roma dal 2021, non un periodo eccessivamente lungo ma per trovare una vittoria dei gialloblu all'Olimpico dobbiamo tornare alla stagione 1972/73 quando i veneti si imposero nella capitale con il punteggio di 0-1 fissato dal gol di Emiliano Mascetti.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie