Domenica 5 marzo all’Olimpico va in scena il big match tra Roma e Juventus, una classica del calcio italiano.
Orario di Roma-Juventus e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Roma-Juventus si gioca domenica 5 marzo 2023 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Prima dei rispettivi match di Europa League contro Real Sociedad e Friburgo, giallorossi e bianconeri si daranno battaglia per la 25^ giornata del campionato di Serie A.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Roma-Juventus: precedenti e statistiche
Roma e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 199 volte: 48 vittorie giallorosse, 56 pareggi e 95 successi bianconeri. Questa sarà quindi fra loro la sfida numero 200. Considerando però solo le gare giocate nella Capitale, il bilancio è molto più equilibrato: 35 trionfi a 29 a favore dei padroni di casa. All’andata a Torino all’Allianz Stadium, la “partita di Paulo Dybala” è finita in parità per 1-1. L’ultima vittoria della Vecchia Signora è arrivata nel gennaio del 2022 proprio a Roma, in quella fantastica rimonta terminata 3-4. L’ultimo successo della Roma invece risale all’1-3 nell’agosto del 2020. La Roma infatti non vince in casa all’Olimpico contro la Juventus dal 2-0 nel maggio del 2019.
La Roma sta attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati. I giallorossi si trovano infatti nelle prime posizioni europee, complici anche gli stop di Inter e Atalanta. La squadra di Mourinho ambisce a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.
Situazione diversa invece per la Juventus, che si è dovuta ridimensionare e reinventare dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica. I bianconeri ora inseguono le big nella speranza di rientrare almeno nei posti utili per qualificarsi in Conference League o in Europa League.
Dove vedere Roma-Juventus: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Roma-Juventus in tv: DAZN
- Roma-Juventus in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Roma-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Juventus: Pronostico, Quote e Consigli