Domenica 9 ottobre andrà in scena Roma-Lecce, gara valida per la 9^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico di Roma.
Roma-Lecce
Contents
È una Roma che cerca continuità quella che aspetta il Lecce nel posticipo di domenica sera all'Olimpico. Dopo l'impegno europeo contro il Betis, la squadra di Mourinho vuole riprendere la tabella di marcia in Serie A dopo aver espugnato San Siro sabato scorso infliggendo un 1-2 all'Inter con una prestazione solida. Per scalare le vette della classifica però, i match più importanti sono quelli contro le piccole da non sbagliare assolutamente per tenere il passo delle prime. Per questo una vittoria contro il Lecce donerebbe ulteriore slancio ai giallorossi. Formazione tipo o quasi nella mente del mister portoghese con qualche dubbio a centrocampo. Pellegrini potrebbe riposare a vantaggio di una titolarità di Matic che ha fatto benissimo contro l'Inter. In avanti posto assicurato per Dybala e Abraham, mentre si giocano la terza maglia Zaniolo e Belotti con il primo leggermente in vantaggio.
Il Lecce si è finora reso protagonista di una buona prima parte di stagione. I salentini al ritorno in Serie A, hanno messo a referto 7 punti nelle prime 8 giornate. Più che altro sono rincuoranti molte delle prestazioni della squadra allenata da Baroni, che dimostra una volta di più di poter competere con tutti anche nella massima serie. Recuperato a pieno Strefezza, indispensabile per l'attacco dei pugliesi, potrà essere della partita anche Banda che verosimilmente completerà il tridente al posto di Di Francesco. In difesa ancora fiducia alla coppia Baschirotto-Pongracic che si stanno esaltando l'un l'altro fino a questo punto della stagione. In mezzo al campo sarà ancora titolare Gonzalez con Bistrovic relegato in panchina.
Orario di Roma-Lecce e dove vederla in tv o in streaming
La partita Roma-Lecce si gioca domenica 9 ottobre 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match della settima giornata vede di fronte i giallorossi allenati da Mourinho che ospitano i salentini di mister Baroni.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
Roma-Lecce : formazioni e convocati
Probabili formazioni Roma-Lecce:
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda.
Allenatore: Marco Baroni
Roma-Lecce: consigli fantacalcio
Tammy Abraham
Solo due gol nelle prime otto giornate per il centravanti inglese che aveva abituato a ben altro i suoi fantallenatori. La sua Roma si sta appoggiando quasi completamente a Paulo Dybala, ma se Pellegrini e compagni vorranno ambire a un posto di rilievo in questo campionato, i gol del centravanti saranno indispensabili.
Lameck Banda
Arrivato in Salento in sordina, il ragazzo classe 2001 si è subito preso un posto di rilievo nelle gerarchi di Baroni, arrivando addirittura a panchinare Di Francesco. In questo match, con la sua velocità potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa giallorossa e magari regalarci qualche bonus pesante.
Roma-Lecce: precedenti, statistiche e curiosità
Sono 34 i precedenti – di cui 32 in Serie A – tra le due squadre: vantaggio nettissimo della squadra della capitale che ha portato a casa ben 21 incontri, a fronte di 9 pareggi e soltanto 2 vittorie del Lecce. Le due gare mancanti all'appello sono la prima e l'ultima sfida nella storia di queste due squadre che sono state disputate in Coppa Italia. Un pareggio a reti bianche nel lontano 1982/83 e un'altra vittoria della Roma negli ottavi della competizione disputata lo scorso anno.