Il difensore inglese non accenna a tornare e Mourinho non ne può più: ecco la situazione al Fantacalcio
Ci sono certi amori che fanno giri immensi e poi ritornano. Ce ne sono invece altri che nascono, crescono e scoppiano. Quello fra Mourinho e Chris Smalling sembra proprio essere del secondo tipo.
Il difensore inglese della Roma è stato uno dei protagonisti assoluti negli ultimi due anni, ma in questa stagione le cose sembrano essere molto diverse. Il ragazzo accusa problemi fisici da diverse settimane e Mourinho sembra essersi stancato di aspettarlo. Come riporta il “Corriere dello Sport”, l'ex Manchester United si è recato a Londra in questi giorni per un ulteriore controllo medico al ginocchio, ma il tecnico portoghese avrebbe voluto qualcosa di diverso da parte sua: maggior sacrificio e dedizione al lavoro sul campo, vicino ai compagni, proprio come avveniva in passato.
Mou però non è l'unico ad esser indispettito. Lo scoppio di questo caso interno fa arrabbiare anche chi ha puntato su di lui al Fantacalcio, memore della strepitosa stagione dello scorso anno in termini di numeri e prestazioni.
La situazione di Smalling al Fantacalcio
L'anno scorso Smalling è stato in assoluto uno dei migliori difensori al Fantacalcio. Oggi le cose sono molto diverse.
Il ragazzo ha disputato le prime 3 partite di Serie A in condizioni a dir poco precarie, ed è ai box da inizio settembre. 2 mesi lontano dai campi per il centrale inglese, a causa di una tendinite che sta diventando cronica.
Quanto ci vorrà ancora? Difficile dirlo, vista anche la carta d'identità del ragazzo che il 22 novembre compirà 34 anni. Di sicuro non giocherà nel weekend contro il Lecce e neanche prossima settimana in Europa League contro lo Slavia Praga. Nonostante la sosta per le nazionali in mezzo, difficile vederlo in campo anche nel derby contro la Lazio. La speranza di Mourinho è quella di riaverlo verso fine novembre.
Stesso discorso per i suoi fantallenatori, che stanno perdendo la pazienza. In ogni caso, prima di scartare uno come Smalling è bene pensarci due volte.