Il difensore argentino è squalificato per il prossimo turno di Serie A: salterà la gara di questa sera contro il Bologna o quella di domenica pomeriggio contro l'Empoli?
Dopo un breve periodo negativo, la Fiorentina sta cercando di riprendersi. La partita dello scorso weekend ha dato sicuramente una spinta importante: i toscani hanno infatti vinto facilmente al Franchi per 5-1 contro il Frosinone. L'unica nota stonata è stata la squalificata di Martinez Quarta, difensore centrale diventato imprescindibile per Italiano – e a dirla tutta, visti i suoi bonus, anche per chi l'ha comprato al fantacalcio.
Come se non bastasse, ora arrivano un paio di partite pesanti per la Viola in pochi giorni. Questa sera la Fiorentina farà visita al Bologna per il recupero della 21^ giornata di Serie A, match rinviato a causa degli impegni in Supercoppa Italiana, mentre invece nel pomeriggio di domenica 18 febbraio la Viola sarà ospite dell'Empoli per il derby toscano della 25^ giornata di campionato.
Ma quindi, quale partita salta Martinez Quarta?
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio, cosa dice il regolamento sulla squalifica di Martinez Quarta
Il difensore argentino ha preso la 5^ ammonizione domenica scorsa, quindi è stato squalificato per un turno. In questo senso però il regolamento di Serie A parla chiaro: il giocatore squalificato deve scontare la stessa nella prima partita utile, che non è per forza la partita in programma da mesi sul calendario.
In questo caso quindi, giocando prima il recupero contro il Bologna, Martinez Quarta non sarà in campo nello scontro diretto per l'Europa contro i rossoblu. L'argentino tornerà invece a disposizione di mister Italiano per il derby di domenica contro l'Empoli.
Possono quindi esultare tutti quei fantallenatori che a gennaio hanno optato per dare 6 politico ai giocatori non scesi in campo nelle 4 partite rinviate e che ora quindi si vedranno scontare la squalifica di un difensore top in un match – il recupero col Bologna appunto – inutile ai fini del fantacalcio.