Il match tra Sampdoria e Atalanta prosegue il nostro tour degli stadi italiani di questa settimana! Questa volta ci troviamo al Marassi di Genova, in un vero e proprio quadretto idilliaco ambientato in terra ligure. La partita di Marassi vede la Samp di D'Aversa impegnata contro i nerazzurri di Bergamo, guidati da Mister Gasperini, match valido per la decima giornata di Serie A Tim!
Sampdoria – Atalanta
Contents
La Samp può tornare a sorridere, soprattutto dopo aver battuto lo Spezia di Thiago Motta, con il match tra i liguri terminato 2-1 per il club di Patron Ferrero. Al gol uno scatenato Antonio Candreva, che oltre a fornire grandi prestazioni dal solo punto di vista del voto in pagella, ha ben deciso di infrangere il numero di gol segnati nello scorso campionato. Adesso è molto vicino al traguardo, visto che ha appena messo a segno il suo quarto gol in campionato, dopo aver concluso la passata stagione con solo 5 gol realizzato. Riuscirà a riscrivere ancora questo dato? Il club ligure è convinto che lui possa seriamente farcela. Ma torniamo a parlare della prestazione della squadra ligure. La Samp è attualmente ferma a quota 9 punti, che le valgono il 15esimo posto. La squadra di D'Aversa ha segnato 13 gol in questo campionato. Per intenderci, sono gli stessi segnati dalla Juventus, che si trova attualmente al settimo posto. Capiamo quindi quanto una difesa solida sia essenziale nel nostro campionato. I liguri hanno infatti subito 17 gol finora. D'Aversa, oltre a confermare lo stato di grazia dei suoi attaccanti, dovrà essere capace di trovare la giusta quadratura per la sua difesa.
Che dire della Dea di Bergamo? La giornata di domenica 24 ottobre è stata protagonista di molte critiche all'arbitraggio di due big match come quello tra l'Udinese e l'Atalanta e Inter – Juventus. Il tecnico dei nerazzurri di Bergamo, Gasperini, ha apertamente criticato l'arbitro designato per la gara, ritenendolo responsabile del pareggio dei suoi, che avrebbero voluto senza dubbio concludere il match con un altro risultato. Episodi e critiche a parte, l'Atalanta non viaggia più alla media punti dello scorso anno, visto che si trova attualmente al quinto posto. Tanti sono stati gli episodi che hanno fatto perdere molti punti per strada ai bergamaschi, che per quanto hanno fatto vedere, si meriterebbero di stare molto più in alto.
Orario di Sampdoria – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Sampdoria e Atalanta si giocherà mercoledì 27 ottobre alle ore 18:30 allo Stadio Marassi di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.
Sampdoria – Atalanta: formazioni e convocati
Convocati Sampdoria – Atalanta
Sampdoria
Audero, Falcone, Ravaglia, Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida, Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Silva, Caputo, Ciervo, Quagliarella, Torregrossa
Indisponibili: Vieira, Verre
Squalificati: –
Atalanta
Sportiello, Musso, Rossi, Toloi, Maehle, Palomino, Pezzella, Djimsiti, Demiral, Lovato, Zappacosta, Scalvini, Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Zapata, Piccoli, Ilicic
Indisponibili: Pessina, Djimsiti, Gosens, Hateboer
Squalificati: –
Probabili formazioni Sampdoria – Atalanta
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Askildsen; Gabbiadini, Quagliarella. All. D'Aversa
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1):Musso; Lovato, De Roon, Palomino; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Muriel; Zapata. All. Gasperini
Sampdoria – Atalanta: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Samp e Atalanta.
Antonio Candreva
Il titolare della fascia destra è senza dubbio lui. In gol nell'ultima partita, non vorrà perciò fermarsi adesso che è in stato di grazia.
Ruslan Malinovskyi
Il ragazzo ucraino della Dea è uno dei migliori nel suo ruolo. Autore del gol che ha portato momentaneamente in vantaggio i bergamaschi, da lui è lecito aspettarsi una certa continuità nelle prestazioni.