Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 33^ di Serie A? Di seguito i giocatori consigliati di Sampdoria-Cagliari
La 33^ giornata di Serie A si aprirà con il derby lombardo tra Atalanta e Brescia, ma il grosso del turno verrà disputato nella giornata di mercoledì 15 luglio con ben sette incontri. Tra queste anche Sampdoria-Cagliari in programma mercoledì 15 luglio alle ore 19:30. Per i blucerchiati rappresenterà l'ennesima occasione per provare ad allontanarsi definitivamente dalla zona calda della lotta salvezza. Il Cagliari ha la quasi certezza di aver raggiunto la salvezza e lontano per poter pensare di riuscire ad impensierire le contendenti per un posto alla prossima Europa League. Di seguito i giocatori consigliati al fantacalcio di Sampdoria e Cagliari.
Quagliarella ha ritrovato il feeling con il gol nella giornata scorsa, riuscendo ad arrivare in doppia cifra per il quarto anno di fila. Ekdal nelle ultime partite ha una media voto altissima al fantacalcio dalla ripresa del campionato dopo la sosta – tre 6 e tre 6,5 – e nell'ultima contro l'Udinese ha effettuato anche il secondo assist stagionale. Attenzione a Bonazzoli che dopo l'eurogol in rovesciata contro i friulani potrebbe essere gasato e riproporre un'altra grande prestazione, anche da subentrato. Una possibile sorpresa potrebbe essere Linetty, che all'attivo ha già quattro gol e tre assist in stagione e nelle ultime partite sta fornendo ottime prestazioni con un 6,5, un 7 e un 7,5. Occhio a Colley, Bereszynski e Augello (o Murru) che potrebbero soffrire la velocità dell'attacco cagliaritano.
Il punto di forza del Cagliari nelle ultime partite è sicuramente il portiere, Cragno sta fornendo prestazioni eccellenti: al doppio 7 contro Atalanta e Fiorentina è seguito un 7,5 contro il Lecce e la seconda partita consecutiva senza subire gol. La coppia Joao Pedro-Simeone è a secco da tre partite e potrebbe tornare al gol contro una difesa come quella blucerchiata che ha subito finora 54 reti. Con Nainggolan infortunato, potrebbe essere la giornata per Birsa di mettersi in mostra agli occhi di Zenga che finora l'ha utilizzato solo nei minuti finali delle partite. Pisacane potrebbe essere pericoloso nel gioco aereo sui calci da fermo. Non sta attraversando un buon periodo di forma Klavan, le sue dormite contro i salentini potevano costare caro ai sardi se non fosse per l'eccezionale prova di Cragno.
✔ Consigliati: Quagliarella, Rog, Simeone
❌ Sconsigliati: Yoshida, Thorsby, Klavan
? Possibile sorpresa: Linetty
Chi schierare e chi evitare nella 33^ giornata: segui i nostri consigli