Domenica 5 marzo andrà in scena Sampdoria-Salernitana, per la 25^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris di Genova.
Sampdoria-Salernitana
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare l'importante scontro salvezza tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno, è arrivata un'altra sconfitta, per 1-0 sul campo della Lazio. Uno scivolone costato ancora di più alla formazione blucerchiata, in quanto, con la contemporanea prima vittoria di quest'anno della Cremonese, ottenuta contro la Roma, è arrivato anche l'ultimo posto in solitaria in graduatoria. Situazione sicuramente anomala per una delle compagini più importanti del panorama calcistico italiano, la quale, nonostante una buona rosa a disposizione e la guida di un allenatore abituato a lottare come Dejan Stankovic, sta raccogliendo decisamente meno di quanto sperato. In tal senso la sfida contro i campani acquista ancora maggior importanza, nonché un crocevia importante della stagione, dal quale si potranno realmente comprendere le prospettive di salvezza dei liguri e al quale non si può assolutamente fallire, facendo leva sulla spinta del pubblico amico. Il tutto schierando la consueta formazione titolare, con Abdelhamid Sabiri a sostegno di Jesé Rodriguez, in sostituzione dello squalificato Manolo Gabbiadini, e Sam Lammers.
La formazione ospite, dal canto proprio, è reduce dalla straripante vittoria per 3-0 tra le mura amiche in un altro scontro salvezza, quello contro il Monza. Un successo che ha segnato anche i primi tre punti della nuova gestione Paulo Sousa, il quale sta lavorando per trasmettere alla squadra la propria idea di gioco, cambiando di poco il modulo e cercando di valorizzare anche quei giocatori finiti ai margini della rosa negli ultimi mesi. La compagine granata è riuscita ad approfittare dei contemporanei passi falsi di alcune delle dirette avversarie, ma allo stesso tempo può ritenersi tutt'altro che tranquilla: per poter conseguire l'ambizioso obiettivo salvezza, infatti, occorrerà trovare la giusta continuità di risultati, altrimenti correrebbe il rischio di venire rapidamente risucchiata nella zona retrocessione. Pertanto la trasferta di anche per i campani la trasferta di Genova sarà sicuramente importante, e scenderà in campo con l'obiettivo di uscirne con dei punti in tasca, affidandosi alla consueta nuova formazione, guidata dalla coppia d'attacco formata dal rientrante Boulaye Dia e da Krzysztof Piatek, sostenuti dal trequartista Grigoris Kastanos.
Sampdoria-Salernitana: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Sampdoria-Salernitana si giocherà domenica 5 marzo 2022 alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Sampdoria-Salernitana: formazioni e convocati
Probabili formazioni Sampdoria-Salernitana
Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Gunter; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Sabiri; Jesé Rodriguez, Lammers. All.: Dejan Stankovic
Probabile formazione Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Mazzocchi; Kastanos; Dia, Piatek. All.: Paulo Sousa
Sampdoria-Salernitana: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sampdoria e Salernitana, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Abdelhamid Sabiri
Pur non essendo una primissima scelta per la propria fantaformazione, il fantasista marocchino è senza dubbio uno degli elementi di maggiore qualità nella rosa blucerchiata, anche se quest'anno ha trovato la via del gol in sole 2 occasioni. Allo stesso tempo, tuttavia, l'esperienza fatta ai Mondiali di Qatar 2022 con la Nazionale del Marocco ha contribuito ulteriormente alla sua crescita, e in questo ultimo tratto di stagione, già nella sfida contro la Salernitana, dovrà emergere con decisione tutta la sua qualità.
Antonio Candreva
Pur essendo lontano dai numeri raggiunti lo scorso anno e nelle stagioni di maggiore lustro con le maglie di Lazio e Inter, anche l'ex di turno resta uno degli uomini di maggiore esperienza e qualità nella rosa dei campani. Galvanizzato dalla realizzazione di uno dei tre gol con i quali i granata hanno battuto il Monza, anche nella trasferta di Genova l'esterno d'attacco potrebbe tornare a incidere, regalando quindi importanti bonus al fantacalcio ai fantallenatori che punteranno su di lui dal primo minuto anche in questa occasione.
Sampdoria-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità
Sampdoria e Salernitana, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 19 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole ai padroni casa, usciti con un successo in 11 occasioni, quasi il doppio rispetto ai 6 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 2. Nel faccia a faccia dello scorso anno i campani si sono imposti per 1-2 in seguito alle reti realizzate da Fazio, Ederson e Caputo, mentre due stagioni fa, al terzo turno di Coppa Italia, i blucerchiati si erano affermati per 1-0 col sigillo decisivo di La Gumina. Stesso risultato, ma attori diversi, anche nell’ultima vittoria in Serie A allo stadio Ferraris, con rete decisiva di Ortega. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, ma allo stesso tempo pronti a essere confermati o smentiti dal nuovo verdetto del rettangolo verde.