Seguici su

Serie A

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La 38^ giornata di Serie A Tim è anche l'atto conclusivo di questo straordinario campionato. Un'occasione per dare il proprio arrivederci, in attesa del prossimo campionato. L'anticipo di questa giornata fa tappa a Reggio Emilia, in occasione del match Sassuolo – Fiorentina.

Sassuolo – Fiorentina

Nella 38^ e ultima giornata di campionato, il Sassuolo si prepara ad affrontare la Fiorentina in una partita che non avrà alcun impatto sulla classifica finale. Entrambe le squadre hanno avuto alti e bassi nel corso della stagione, ma si trovano in una posizione che non consente di cambiare le cose a questo punto. La Fiorentina occupa attualmente la nona posizione con 53 punti, mentre il Sassuolo si trova al tredicesimo posto con 45 punti.
Sogno europeo per la prossima stagione che non potrà realizzarsi per nessuna delle due squadre, ormai troppo distanti dal settimo posto.

Lo stato di forma delle due squadre è stato altalenante durante l'intera stagione. La Fiorentina ha mostrato momenti di brillantezza, ma anche fasi di difficoltà. Tuttavia, i tifosi viola possono guardare con ottimismo al futuro, poiché la squadra sarà impegnata nella finale di Conference League il 7 giugno contro il West Ham. Questa partita rappresenta una grande opportunità per la Fiorentina di conquistare un trofeo europeo dopo molti anni e concludere la stagione in modo positivo.

In questa partita contro il Sassuolo, la Fiorentina potrebbe fare affidamento su alcuni dei suoi giocatori chiave per cercare di ottenere una vittoria. Nico Gonzalez e Arthur Cabral sono due attaccanti che hanno dimostrato di avere una grande capacità di risolvere le partite. Gonzalez è un giocatore dinamico che sa come sfruttare le occasioni in zona gol, mentre Cabral si è rivelato un attaccante letale con una grande abilità nel finalizzare le azioni. La presenza di questi due talenti potrebbe fare la differenza nella sfida contro il Sassuolo.

Dall'altra parte del campo, il Sassuolo può contare su Domenico Berardi, uno dei giocatori più importanti della squadra. Berardi è un attaccante dotato di grande velocità e abilità tecnica, in grado di creare occasioni per sé stesso e per i suoi compagni di squadra. Nonostante la posizione di metà classifica del Sassuolo, Berardi ha dimostrato di essere un calciatore di qualità che può mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.

Nonostante l'assenza di conseguenze sulla classifica finale, entrambe le squadre cercheranno sicuramente di concludere la stagione con una vittoria. Il calcio è un gioco competitivo e i giocatori di entrambe le squadre vorranno dimostrare il proprio valore sul campo. Sarà un'occasione per i giovani talenti di farsi notare e per i giocatori più esperti di lasciare il segno.

Il confronto tra Sassuolo e Fiorentina sarà un'occasione per entrambe le squadre di mettere in mostra il loro talento. Nonostante la partita non abbia valore per la classifica finale, i giocatori daranno il massimo per ottenere una vittoria. La Fiorentina in particolare sarà impegnata nella finale di Conference League pochi giorni dopo, quindi questa partita potrebbe servire come preparazione e prova generale per l'evento successivo. I tifosi possono aspettarsi una partita combattuta!

Orario di Sassuolo – Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sassuolo – Fiorentina si gioca venerdì 2 giugno 2023 alle ore 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox), a dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Sassuolo – Fiorentina: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Fiorentina

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: Alvarez, Laurentie'

Squalificati: Thorstvedt

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Sirigu

Squalificati: –

Probabili formazioni Sassuolo – Fiorentina

Probabile formazione SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi

Probabile formazione FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Sassuolo – Fiorentina: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sassuolo e Fiorentina.

Domenico Berardi

Poco da dire, è il migliore del Sassuolo. 23 partite a voto, 11 gol e 7 assist. Ennesima stagione in doppia cifra per la nuova bandiera del Sassuolo. Tira la maggior parte dei rigori e difficilmente sbaglia. Media voto del 6,57. Fantamedia pari a 8,04. A segno nell'ultima partita. Da schierare titolare.

Arthur Cabral

20 partite a voto, 7 gol e 1 assist. Non il miglior bottino per un attaccante puro. Considerando però la situazione offensiva dei viola, che hanno sprecato moltissime occasioni per segnare più gol, allora vale la pena schierare il miglior realizzatore di questa squadra. Autore di una buona stagione, merita la titolarità.

Sassuolo – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Fiorentina ha vinto soltanto una delle ultime sei gare di campionato contro il Sassuolo, proprio la più recente (giocata al Franchi e vinta 2-1). I viola non hanno mai registrato due vittorie nella stessa stagione di Serie A contro il Sassuolo.
  • Il Sassuolo è andato a segno in tutte le ultime 10 partite di Serie A. Non hanno fatto meglio contro nessun'altra squadra.

Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A