
Venerdì 2 giugno comincia la 38^ ed ultima giornata di Serie A. In campo a Reggio Emilia, il Sassuolo e la Fiorentina.
Orario di Sassuolo-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming
La partita Sassuolo-Fiorentina si gioca venerdì 2 giugno 2023 alle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Viola di Italiano farà visita ai neroverdi di Dionisi.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Sassuolo-Fiorentina: precedenti e statistiche
Sassuolo e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 21 volte: 6 vittorie neroverdi, 7 pareggi e 8 successi viola. Considerando solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è simile: 3 trionfi a 4 in favore degli ospiti, con 3 pareggi. All'andata a Firenze hanno vinto i toscani per 2-1. L'ultima vittoria del Sassuolo risale al 2-1 nel febbraio del 2022, mentre invece l'ultimo successo della Viola a Reggio Emilia è arrivato nell'ottobre del 2019 (1-2).
Il Sassuolo non si gioca più nulla a livello di classifica. La squadra di Dionisi può esser soddisfatta di quanto mostrato anche in questa stagione. I neroverdi si trovano infatti al 13^ posto a quota 43 punti; matematicamente, i modenesi non possono neanche conquistare la parte sinistra della graduatoria. Il Sassuolo viene dal pareggio per 2-2 in trasferta contro la Sampdoria; l'ultima vittoria neroverde è arrivata in casa a fine aprile contro l'Empoli.
La Fiorentina invece è in una situazione diversa. La squadra di Italiano si trova al 9^ posto in classifica a quota 53 punti, a pari merito con il Torino ottavo, a +1 sul Monza e a +2 sul Bologna. Questa partita è molto importante per i toscani poiché, vista la probabile squalifica della Juventus per mano dell'Uefa, la Fiorentina potrebbe rientrare come settima classificata e quindi qualificarsi per i preliminari di Conference League. Questo ovviamente qualora non dovesse vincere la finale di mercoledì prossimo a Praga contro il West Ham: in quel caso, si guadagnerebbe il diritto di partecipare ai gironi della prossima edizione di Europa League.
Dove vedere Sassuolo-Fiorentina: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.30
- Sassuolo-Fiorentina in tv: DAZN
- Sassuolo-Fiorentina in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sassuolo-Fiorentina: Pronostico, Quote e Consigli
