
La sesta giornata di Serie A si sta avvicinando e tra le partite che verranno giocate domenica 11 settembre figura anche quella tra Sassuolo e Udinese delle 15:00. Continuando a leggere troverete i dettagli delle ultime partite delle due squadre, le probabili formazioni e alcuni consigli su chi schierare al fantacalcio.
Sassuolo – Udinese
Dopo le recenti vittorie della squadra friulana, il Sassuolo dovrà fare il possibile per guadagnare tre punti importanti per muoversi verso la prima metà della classifica. La squadra neroverde al momento si trova ferma alla dodicesima posizione proprio perché in queste prime 5 partite di campionato è riuscita ad ottenere solamente una vittoria, ovvero un risultato di 1-0 contro il Lecce grazie ad un gol decisivo di Berardi nel primo tempo della seconda giornata di Serie A. Oltre a questo esito, il Sassuolo ha visto una sconfitta iniziale per 0-3 contro la Juve di Allegri, e si è poi fermata a tre pareggi consecutivi, rispettivamente contro Spezia (2-2), Milan e Cremonese.
Proprio queste ultime due partite risultano interessanti dato che la formazione di Alessio Dionisi ha pareggiato per 0-0 sia contro il Milan, campione in carica, che contro la Cremonese, attualmente in penultima posizione. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia quindi il Sassuolo cercherà di guadagnare altri tre punti, sperando di portarsi intorno alla decima posizione della classifica.
Per far fronte ad un Udinese molto in forma Dionisi potrebbe scegliere un modulo 4-3-3, con Consigli confermato tra i pali, Toljan a sostituire l’infortunato Muldur in difesa con Erlic, Ferrari e Rogerio, Frattesi e Lopez probabilmente a centrocampo, e l’attacco affidato a Laurientè, Pinamonti e Kyriakopoulos per cercare di rimediare all’assenza sia di Berardi che di Traore.
Passando dalla parte dell’Udinese, troviamo una squadra che nelle ultime tre giornate ha collezionato tre vittorie consecutive contro Monza, Fiorentina e Roma. Quest’ultimo incontro si è poi concluso con un ottimo risultato di 4-0 in favore dei friulani con reti di Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric. Attualmente la squadra di Andrea Sottil occupa la quarta posizione della classifica e una vittoria potrebbe aiutarla a consolidare questo suo posizionamento tenendo a bada la Roma e il Torino.
Parlando di probabile formazione, l’Udinese potrebbe scendere in campo con un 3-5-2, Silvestri in porta, Becao, Perez e Ebossa sulla difesa, Pereyra e Udogie sulle fasce, entrambi autori di gol alla Roma, mentre la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Success e Deulofeu, ma restano da valutare le condizioni di Beto.
Prima di continuare, evidenziamo che i precedenti diretti tra Sassuolo e Udinese sono 18 in totale, 4 vittorie del Sassuolo, 7 successi dell’Udinese e 7 pareggi, di cui uno nell’ultimo scontro in Serie A.
Orario di Sassuolo – Udinese e dove vederla in tv o in streaming
Il match tra Sassuolo e Udinese valido per il sesto turno di campionato verrà giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia a partire dalle 15:00 di domenica 11 settembre. La diretta sia televisiva che streaming dell’incontro sarà affidata a DAZN.
Sassuolo – Udinese: formazioni e convocati
Convocati Sassuolo – Udinese
Sassuolo
Convocati non disponibili
Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur, Traoré
Squalificati: –
Udinese
Convocati non disponibili
Indisponibili: Bijol, Buta, Masina
Squalificati: –
Probabili formazioni Sassuolo – Udinese
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos.
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
Sassuolo – Udinese: consigli fantacalcio
Prima di concludere vogliamo dare una veloce occhiata a quelli che sono alcuni giocatori interessanti da schierare in ottica di fantacalcio prima della partita valida per la sesta giornata di Serie A.
Pinamonti
Con Berardi fuori per infortunio, Pinamonti va schierato nella partita contro l’Udinese in quanto resta un punto di riferimento importante per la squadra di Dionisi. Interessante anche Kyriakopoulos in coppia con lui.
Udogie
Con due reti nelle ultime tre partite giocate, di cui una alla Roma nei primi minuti della gara, Udogie non si può lasciare fuori contro il Sassuolo. Se vi è possibile, si può schierare anche Pereyra.
Sassuolo – Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
La partita giocata nell’andata della scorsa stagione di campionato tra Sassuolo e Udinese ha visto i friulani vincere per 3-2 in casa in un match ricco di colpi di scena e reti segnate. Il match più recente, giocato per l’incontro di ritorno, si è invece concluso con un pareggio per 1-1 al Mapei Stadium grazie ad un gol iniziale di Scamacca e al recupero di Nuytinck.
In totale durante le prime 5 partite l’Udinese ha messo a segno 9 reti, ovvero il triplo rispetto alle 3 segnate dal Sassuolo. Il numero di gol subiti invece è lo stesso, con 5 per i padroni di casa e altrettante per gli ospiti.
