Seguici su

Serie A

Serie A 2025/2026: tutto sul calendario: quando e dove si fa, i criteri di compilazione e dove vederlo in tv

Serie A 2025/2026: tutto sul calendario: quando e dove si fa, i criteri di compilazione e dove vederlo in tv
IMAGO / LaPresse

La Serie A guarda già alla stagione 2025/2026. Completato il quadro delle 20 squadre partecipanti, è tempo di sorteggio e calendario, quando le 380 partite previste dal massimo torneo nazionale si suddivideranno nelle 38 giornate, 19 di andata e 19 di ritorno. È già ufficialmente partita la caccia al Napoli campione d’Italia.

Dove e quando si svolge il sorteggio del calendario di Serie A 2025/2026

Il calendario di Serie A per la stagione 2025/2026 sarà sorteggiato venerdì 6 giugno a partire dalle 18:30. La cerimonia avrà luogo presso il Teatro Regio di Parma, nell’ambito del Festival della Serie A.

I parametri per il sorteggio del calendario della Serie A 2025/2026

Sebbene non siano ancora stati annunciati ufficialmente, i parametri per la compilazione del calendario di Serie A 2025/2026 saranno molto probabilmente identici alla stagione appena conclusa.

  • Le sequenze del girone di andata e del girone di ritorno saranno diverse;
  • Dovranno passare almeno 8 giornate tra il match di andata e quello di ritorno tra due squadre;
  • I derby non potranno giocarsi alla prima o all’ultima giornata e nei turni infrasettimanali;
  • Le squadre che partecipano alla Champions League non potranno incontrare squadre impegnate in altre competizioni europee nelle giornate a ridosso dei turni europei;

Dove vedere il sorteggio del calendario di Serie A in tv e streaming

Il sorteggio per la composizione del calendario di Serie A 2025/2026 sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Serie A e sul sito internet ufficiale della Lega. È inoltre prevista una diretta radio su “Radio Tv Serie A con RDS”.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Serie A