Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono nove i calciatori in totale fermati dal Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata di Serie A come indicato nel 3 che trattava le squadre coinvolte nei recuperi di mercoledì. Mentre Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic salteranno il recupero che vedrà l'Inter affrontare il Sassuolo mercoledì 7 aprile alle 18:45, Bryan Cristante e Pedro Pereira saranno inutilizzabili per la 30^ giornata del prossimo week-end.
Sanzione di 2000 euro anche per Federico Bernardeschi per “avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Invece tra quelli del comunicato di martedì 6 aprile ben quattro sono stati espulsi nel corso delle gare disputate nella giornata di sabato 3 aprile e si tratta di Manuel Lazzari, Frank Ribery, Joaquin Correa e Adrien Silva, con i primi due che hanno ricevuto un rosso diretto rispettivamente a causa di un colpo rifilato ad un avversario e per un intervento falloso molto grave.
Ai quattro elencati precedentemente si aggiungono anche Matteo Lovato, Erick Pulgar e Kevin Strootman che salteranno una gara a causa del quinto cartellino giallo ricevuto. Tra gli allenatori l'unico ad essere incappato nella sanzione disciplinare da parte del Giudice Sportivo è Ivan Juric del Verona che ha ricevuto un rosso diretto per proteste verso gli Ufficiali di gara e dovrà anche pagare 5000 euro di multa.
Calciatori espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 10.000 euro)
Lazzari Manuel (Lazio): perchè al 50′ del secondo tempo, a giuoco fermo, avvicinandosi minacciosamente ad un avversario ne provocava la caduta appoggiando la testa alla nuca del medesimo.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Correa Carlos Joaquin (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Parruchet Da Silva Adrien Sebastie (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Ribery Frank Francois (Fiorentina): per essersi reso protagonista di un fallo grave di giuoco.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Cristante Bryan (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
De Almeida Lopes Pereira Pedro Miguel (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Lovato Matteo (Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pulgar Farfan Erick Antonio (Fiorentina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
Strootman Kevin Johannes (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Allenatori espulsi
(Squalifica per una giornate effettive di gara ed ammenda di 5.000 euro)
Juric Ivan (Verona): per avere, al 43′ del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.