Seguici su

Serie A

Si gioca Bologna-Milan? Rinvio, porte chiuse o… 0-3 a tavolino! Arriva la decisione

Si gioca Bologna-Milan? Rinvio, porte chiuse o… 0-3 a tavolino! Arriva la decisione
IMAGO / Insidefoto

La vigilia della 9^ giornata di Serie A è dominata dalle notizie sul possibile rinvio di Bologna-Milan, che potrebbe essere un fattore determinante per la stagione delle due squadre e per la giornata al fantacalcio. La partita è infatti a serio rischio a causa delle condizioni meteorologiche previste per domani alle 18 (orario di inizio della partita) al Dall'Ara, che potrebbero compromettere la gara tra i felsinei e i rossoneri. Nella giornata di giovedì il rinvio a data da destinarsi sembrava praticamente ufficiale, ma non è così: facciamo chiarezza nelle prossime righe.

Fantacalcio, si gioca Bologna-Milan?

No, Bologna-Milan non è stata ancora rinviata, e con grande gioia dei fantallenatori la partita dovrebbe regolarmente giocarsi. Ieri, infatti, il sindaco di Bologna aveva disposto il rinvio della partita a causa delle previsioni di pioggia e della situazione nel quartiere che ospita lo stadio Dall'Ara, uno dei più colpiti dall'alluvione. Il match, secondo il sindaco Lepore, porterebbe allo stadio 35mila persone e potrebbe creare problemi di ordine pubblico.

Quest'ultimo, tuttavia, non ha alcun potere nella decisione di rinviare la partita, la quale spetta ovviamente alla Lega Serie A. E la Lega ha l'assoluta intenzione di giocare, anche perché il primo slot disponibile per giocare Bologna-Milan – secondo La Gazzetta dello Sport – sarebbe a febbraio, dato che entrambe le squadre sono impegnate sia in Champions League che in Coppa Italia, mentre il Milan dovrà disputare anche la Supercoppa a gennaio.

Le opzioni a disposizione della Lega sono 3: la priorità è quella di disputare il match al Dall'Ara, magari a porte chiuse per evitare problemi di ordine pubblico. Qualora il sindaco e il prefetto non dovessero concedere l'autorizzazione l'ipotesi sarebbe quella di giocare la partita altrove, probabilmente al Sinigaglia di Como. Infine, qualora il Bologna non dovesse adeguarsi alle scelte della Lega, si arriverebbe addirittura ad uno 0-3 a tavolino.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30

Ufficiale in rinvio di Bologna-Milan. La partita non si giocherà domani alle 18:00 come da programma, ma è rinviata a data da destinarsi.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A