
Quali sono i giocatori infortunati per l'8^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi invece non riesce ad esserci al fantacalcio
Terminate le gare di Nations League e le varie qualificazioni mondiali, ecco che ricomincia la Serie A. Il campionato italiano riprende dall'8^ giornata che andrà in scena questo weekend, precisamente a partire dal pomeriggio di sabato 19 fino alla sera di lunedì 21 ottobre. In campo tutte le squadre della Serie A con i rispettivi giocatori, o almeno coloro che sono tornati integri dalle gare internazionali.
Sì perché come spesso succede la sosta per le nazionali ha restituito ai rispettivi club alcuni giocatori con infortuni e problemi fisici che prima non c'erano. Questo logicamente è un problema anche con i fantallenatori, che dovranno fare i conti con diverse assenze nelle proprie leghe.
Cerchiamo quindi di capire insieme la situazione infortunati: chi dovrebbe farcela a rientrare, chi è ancora in dubbio e chi invece dovrà proprio alzare bandiera bianca in vista dell'8^ giornata di Serie A.
Dove vedere tutte le partite dell'8^ giornata di Serie A
Fantacalcio, i giocatori che rientrano per l'8^ giornata: da Dybala a Fagioli

IMAGO / NurPhoto
Djimsiti dell'Atalanta dovrebbe ormai aver superato il problema all'anca. Potrebbe rivedersi Pobega del Bologna, che sta recuperando dal lieve stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. Il Cagliari invece potrebbe recuperare sia Pavoletti che Obert: il primo aveva rimediato una contusione al piede, il secondo un fastidio muscolare. L'Empoli spera di recuperare Zurkowski dopo il problema al polpaccio. La Fiorentina recupera Kayode dall'influenza, forse anche Pongracic dopo il risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.
La Juventus invece ritrova sia Weah che Fagioli: il primo aveva un fastidio alla caviglia, il secondo aveva preso solo una botta con la Nazionale. Buone notizie anche per Dybala della Roma, che si è lasciato alle spalle il problema muscolare. Nel Torino potrebbero rientrare sia Milinkovic-Savic che Ilic.
Fantacalcio, i giocatori in dubbio per l'8^ giornata: da Barella a Pulisic

IMAGO / Marco Canoniero
Nel Cagliari tenta il recupero Lapadula dall'infortunio muscolare. Nel Como è in dubbio Cerri per via di un problema alla caviglia. Fiorentina in ansia per Kean, che non ha giocato con la Nazionale per via della lombalgia. Da capire diverse situazioni per il Genoa, tutte in via di recupero dopo problemi muscolari: da Messias a Bani, fino a Frendrup. L'Inter prova a recuperare Barella in seguito alla distrazione al retto femorale della coscia destra.
Problema fisico per Banda del Lecce, è in dubbio. Apprensione in casa Roma per Dovbyk, che ha rimediato un'infiammazione al ginocchio: verrà monitorato giorno per giorno. Migliora invece El Shaarawy, recuperabile. Non al meglio nemmeno Pulisic e Chukwueze nel Milan dopo le fatiche in Nazionali: sono da valutare. C'è speranza anche per Thauvin dell'Udinese. Nel Monza in dubbio Sensi, Gagliardini, Turati e Petagna.
Consigli fantacalcio, chi schierare nell'8^ giornata di Serie A
Fantacalcio, i giocatori che rimangono fuori per l'8^ giornata: da Koopmeiners a Lobotka

IMAGO / Beautiful Sports
Diversi infortunati in casa Atalanta: Toloi è alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, Kossounou ha rimediato un affaticamento muscolare e Ruggeri ha una gonalgia al ginocchio sinistro. Il Genoa dovrà fare a meno di Vitinha per un problema al flessore, ma anche di De Winter, Badelj ed Ekuban – tutti per problemi muscolari. Out invece Gollini a causa dell'esportazione di una cisti. Rimane ai box anche Zielinksi dell'Inter: per lui un'elongazione dei flessori della coscia destra durante la Nazionale.
Problemi anche in casa Juventus: Koopmeiners è alle prese con una frattura alle costole, mentre Nico Gonzalez deve ancora riprendersi dalla lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. A loro si aggiunge McKennie, out per un problema muscolare. Fuori ovviamente anche Bremer. Assente sicuramente anche Lazzari della Lazio: infortunio muscolare. Ko Lobotka nel Napoli: distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro.
