Il “Donnarumma danese” ha suscitato l'interesse delle due società italiane che avrebbero già preso i contatti con il portiere dell'Odense Boldklub
La telenovela Donnarumma sembra non finire, ma questa volta non si tratta di Gianluigi. Oggetto dell'interesse è Andreas Søndergaard, soprannominato “il Donnarumma danese” in virtù delle sue qualità da estremo difensore unite alla giovane età (classe 2001). Il talento – appena sedicenne – avrebbe attirato le attenzioni di Milan e Juventus che hanno intrapreso i primi contatti con l'Odense Boldklub, società che attualmente possiede il cartellino del calciatore.
Dalle parti di Via Aldo Rossi dovrebbero avere le spalle coperte sia per il presente che per il futuro – con Alessandro Plizzari che scalpita – in ambito portiere, ma la mancata qualificazione alla Champions League potrebbe cambiare i piani. Il mancato accesso alla massima competizione continentale rischia infatti di indurre il club rossonero ad effettuare la cessione di un top player ed il primo indiziato sarebbe proprio Gigio Donnarumma.
In casa Juve è sempre viva la ricerca di un sostituto per il dopo Buffon, visto che Szczesny rappresenta una solida base per il presente ma non rappresenta il prototipo bianconero di portiere talentuoso cresciuto in casa come accaduto con il portiere ex Parma. Secondo le prime indiscrezioni il baby portierino avrebbe rifiutato l'offerta del Milan – dove è fortemente voluto dal preparatore dei portieri Alfredo Magni – per presentarsi lunedì a Torino per sostenere un provino con la società bianconera.
Fonte foto: ob.dk