Seguici su

Ultime notizie

Spagna, “Mi hai fregato il giocatore al fantacalcio!”: il video della folle rissa in strada

Spagna, “Mi hai fregato il giocatore al fantacalcio!”: il video della folle rissa in strada

Follia in Spagna, minaccia il rivale di avergli fregato il calciatore al fantacalcio e scoppia la mega rissa: il video

Sappiamo benissimo che l'asta del fantacalcio è una cosa seria. In Italia nel corso degli anni la sua importanza è aumentata esponenzialmente ed ormai potrebbe benissimo essere considerato come un culto. Delle volte però quando c'è troppo fanatismo si rischia di sfociare nella violenza, ed è proprio quello che è successo in Spagna, dove a causa del fantacalcio è scoppiata una mega rissa in strada che ha portato a due feriti e quattro arresti.

Spagna, il video della mega rissa per il fantacalcio

Siamo a Xirivella, una cittadina vicino Valencia. Il protagonista della maxi rissa è un giovane di 19 anni. Il motivo? Il rivale gli aveva fregato – in modo sleale – un calciatore nella Liga Fantasy, che sarebbe una versione simile al fantacalcio italiano. Si tratta di una sorta di gioco online nel quale il giocatore veste i panni di un manager, il cui obiettivo è guadagnare più punti degli avversari. Punti che, come per il fantacalcio, si guadagnano in base al rendimento dei calciatori nella settimana di campionato. Alla fine dei giochi, per i primi classificati, in palio anche dei premi in denaro.

Ed arriviamo quindi al nocciolo della questione. Il giovane – che soffre di un disturbo comportamentale compulsivo – sarebbe andato a caccia del rivale sleale armato di una spranga. Nel corso della colluttazione sul posto sono arrivati gli agenti di polizia, che non sono riusciti a placare gli animi del giovane, che si è lanciato anche contro di loro colpendone uno con la spranga ed uno con un pungo al naso. Per fermalo è servito l'utilizzo del taser. Nel frattempo sono giunti in soccorso anche i familiari, che hanno intimato minacce agli agenti. Alla fine, oltre al giovane ed alla madre, finite in manette altre due persone. Rimasti feriti invece un ispettore ed un agente di polizia.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie