Oggi, venerdì 24 novembre, è per tutti la giornata del Black Friday, il “venerdì nero” in cui anno dopo anno un numero sempre maggiore di negozianti decide di fornire sconti importanti sui propri prodotti o servizi. Al fantacalcio, invece, in questo momento possiamo trovare alcuni giocatori “in saldo” negli scambi, ovvero quei nomi il cui valore percepito in questo momento è più basso del loro reale valore a lungo termine. In questo articolo ne analizzeremo 3: ecco quali sono i giocatori da provare a prendere subito negli scambi.
Fantacalcio, le due facce della Roma: quando schierare i giallorossi e quando ripiegare altrove
Fantacalcio, 3 giocatori “scontati” da provare a prendere
- Mateo Retegui – Genoa: l'attaccante italo-argentino aveva iniziato bene la stagione con 3 gol e 1 assist nelle prime 7 giornate di Serie A (5 gol e 1 assist in 8 partite considerando anche la Coppa Italia), ma i problemi al ginocchio ne hanno condizionato utilizzo e rendimento nell'ultimo mese e mezzo. In questo periodo l'hype su di lui è calato causa infortuni, ma Retegui dovrebbe tornare a disposizione di Gilardino nel giro di pochi giorni; il calendario del Genoa da qui al termine del girone d'andata, inoltre, è molto positivo.
- Cyril Ngonge – Verona: il suo avvio di stagione non è stato assolutamente paragonabile al suo girone di ritorno, in cui aveva stupito tutti e contribuito alla salvezza del Verona. Le sue cifre al fantacalcio nelle prime 11 partite giocate recitano una fantamedia del 6.41 e una media voto molto bassa del 5.82, complici le due sole sufficienze portate a casa nelle 8 partite in cui non è andato a bonus. Nelle ultime tre, inoltre, è stato sempre lasciato fuori dall'11 titolare: il suo valore non è mai stato così basso, motivo per il quale potreste prenderlo con poco e scommettere su di lui. Le qualità, di certo, non gli mancano.
- Mattia Zaccagni – Lazio: molti suoi fantallenatori hanno quasi esaurito le speranze con lui, dopo che in estate hanno dovuto sborsare cifre importanti per accaparrarselo all'asta ricevendo in cambio 1 gol, 0 assist e una fantamedia pari a 6.18. Nelle ultime tre partite giocate dalla Lazio, inoltre, l'ex Verona ha ottenuto due 5 in pagella e un senza voto nel derby con la Roma, in cui era infortunato. La situazione emotiva dei possessori di Zaccagni potrebbe permettervi di prenderlo scambiandolo con giocatori dal valore, sul lungo termine, potenzialmente molto inferiore all'ala della Lazio.