Allo stadio Alberto Picco di La Spezia si incontrano per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A lo Spezia contro il Bologna per una gara molto avvincente.
Spezia – Bologna
Contents
Lo Spezia, nell'ultima giornata del campionato di serie A è tornato a casa con una sonora sconfitta subita da parte dell'Atalanta. Sicuramente, nessuno si aspettava un passivo di cinque gol, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, è riuscita a bucare la difesa dell'Atalanta per ben due volte. Sicuramente, gli uomini di Gasperini hanno molta più esperienza nel campionato e molti più campioni che da soli possono risolvere le partite. Basta pensare a Zapata e Muriel che fanno reparto da soli. Ma il mister Thiago Motta ha fatto la mossa giusta schierando Mbala N’Zola, che con la sua doppietta ha dimostrato che la sua squadra può ancora dire la sua. La squadra di Thiago Motta è ancora viva e proverà a conquistare qualche punto in più a ogni occasione propizia.
Il Bologna invece viene da una brutta sconfitta maturata in un modo strano. Ha iniziato ad attaccare fin dal primo minuto fino al 90esimo realizzando 28 tiri in porta contro un Venezia super difensivo che ha tirato solo 8 volte in porta. I lagunari hanno poi trovato il gol e la vittoria. Il Bologna ha poi tentato l’impresa, cercando di recuperare la partita. Il centravanti austriaco Marko Arnautovic ci ha provato in tutti modi, innervosendosi molto. Il match tra queste due compagini resta aperto a ogni risultato, nonostante l’apparente differenza nel tasso tecnico dei due organici.
Orario di Spezia – Bologna e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Spezia e Bologna si giocherà domenica 28 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà possibile seguire il match anche tramite la famosa emittente, SKY.
Spezia – Bologna: formazioni e convocati
Convocati Spezia – Bologna
Spezia
Provedel, Zokvo, Zoet, Erlic, Nikolauou, Kiwior, Hristov, Amian, Sala, Ferrer, Bastoni, Manaj, Verde, Podgoreanu, Colley, Antiste, Nzola, Strelec, Gyasi, Salcedo, Maggiore, Kovalenko, Bastoni, Ferrer
Indisponibili: Leo'Sena, Bourabia
Squalificati: Gyasi
Bologna
Bardi, Franzini, Skorupski, Binks, De Silvestri, Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate, Dominguez, Soriano, Svanberg, Vignato, Arnautovic, Barrow, Cangiano, Orsolini, Sansone, Santander, Skov Olsen, Van Hooijdonk
Indisponibili: Kinglsey, De Silvestri, Schouten, Skov Olsen
Squalificati: –
Probabili formazioni Spezia – Bologna
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, S. Bastoni; Maggiore, Kovalenko, Sala., Verde, Nzola, Salcedo. All. Thiago Motta
Probabile formazione Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic
Spezia – Bologna: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Spezia e Bologna!
Mbala N'Zola
L'attaccante dello Spezia sta faticando a trovare quei gol che lo hanno contraddistinto nella passata stagione. Certo, il cambio allenatore, il cambio nel sistema di gioco possono essere stati determinanti, ma da uno come lui è lecito aspettarsi molto di più.
Marko Arnautovic
Questa potrebbe essere la partita giusta per permettere all'austriaco di rilanciarsi, soprattutto dopo una partita non all'altezza.
Spezia – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Nello scorso campionato lo Spezia non è mai riuscito a battere la formazione di Sinisa Mihajlovic. La gara d'andata è terminata 2 – 2, mentre al ritorno sono stati gli emiliani a battere i liguri per 4 – 1.
- Lo Spezia è la quarta squadra ad aver subito più di 30 gol nelle primissime 13 giornate di campionato in questo secolo. Altre squadre che hanno toccato questo record negativo sono state il Parma della stagione 2014 – 2015, il Benevento 2017 – 2018 e il Torino 2020 – 2021. Di queste compagini, solo il Toro riuscì a salvarsi a fine stagione.