Follia per un ex calciatore dell'Inter, che è stato arrestato per aver provato ad uccidere la sorellina di appena 15 anni
Contents
Una ex conoscenza della Serie A è finita in grossi guai dopo un grave incidente domestico. Il calciatore di 31 anni, che in Italia ha giocato con le maglie di Bologna, Livorno, Parma ed Inter, è stato arrestato per il tentato omicidio della sorellina di appena 15 anni. A riportarlo è stato Le Parisien.
Arrestato Ishak Belfodil, ex calciatore dell'Inter
Il calciatore in questione è l'attaccante algerino Ishak Belfodil. Come riportato da Le Parisien il fattaccio sarebbe avvenuto a casa dei genitori, che si trova a Maurepas (Yvelines), in Francia. Nella notte tra domenica e lunedì, al termine di una lite furibonda con la sorellina, Belfodil sarebbe stato portato in carcere per aver provato ad uccidere la stessa. L'alterco – di cui non si sanno i motivi scatenanti – sarebbe degenerato in fretta, portando il calciatore ad alzare le mani verso la sorella, nello specifico Belfodil ha anche tentato di strangolarla, ed è questa la motivazione principale che ha portato al fermo.
La ragazza ha chiamato la stazione di polizia intorno alle 18:45, e al sopraggiungimento degli agenti in casa dei genitori avrebbe mostrato dei segni rossi intorno al collo, incolpando il fratello ma non sporgendo una denuncia formale. Nonostante questo il calciatore è stato preso in custodia dalla polizia nei locali della sicurezza urbana di Élancourt. Dopo il fermo è stato interrogato dagli agenti.
Yvelines : un footballeur international algérien en garde à vue pour tentative de meurtre sur sa sœur https://t.co/XpYA7XG8JP
— Le Parisien | 78 (@leparisien_78) June 5, 2023
Anche se la sua identità non è stata rivelata esplicitamente, la descrizione fornita da Le Parisien non lascia spazio a nessuno tipo di dubbio: “Un attaccante che gioca nel club del Qatar Al-Gharafa SC. Si è allenato a Trappes e ha giocato anche per Paris Saint-Germain , Olympique Lyonnais, Italia e Germania prima di continuare la sua carriera in Qatar. Ha collezionato diciannove presenze con la nazionale algerina dal 2013“.
Ishak Belfodil, il passato in Serie A
Sono diverse le stagioni passate dall'attaccante algerino nel massimo campionato italiano. Approdato in Serie A dal Lione nel gennaio del 2012, nello specifico al Bologna in prestito secco, con i felsinei ha giocato per appena sei mesi. Tornato alla base nell'estate dello stesso anno, su di lui ha messo gli occhi il Parma, che lo ha acquistato – sempre dal Lione – per 3,5 milioni di euro.
Anche al Parma la sua esperienza non è durata tantissimo, nello specifico un anno. Anno decisamente positivo che ha portato gli osservatori dell'Inter a metterlo nella lista della spesa del club nerazzurro. Così, nell'estate del 2013, il passaggio in nerazzurro per 5,75 milioni di euro. Quello di buono fatto vedere con la maglia dei ducali non è però riuscito a replicarlo anche in un top club come l'Inter, tanto che, dopo sei mesi, i nerazzurri hanno deciso di cederlo in prestito oneroso al Livorno.
Terminata la stagione con la maglia dei toscani, quindi il ritorno all'Inter. Subito messo sul mercato, sulle tracce dell'algerino è finito nuovamente il Parma, che per riportarlo a casa ha versato 5,75 milioni di euro nelle casse dell'Inter, stessa cifra che i nerazzurri avevano sborsato per portarlo a Milano. La seconda avventura al Parma non è stata però positiva come la prima, tanto che dopo una sola stagione il calciatore ha salutato i ducali per svincolarsi.
Dove gioca Ishak Belfodil
Dopo vari giri in giro per l'Europa, nell'estate del 2022 Belfodil è passato in Qatar, dove è stato acquistato dall'Al-Gharafa a parametro zero dopo essersi svincolato dall'Hertha Berlino. In questa stagione con i qatarioti ha messo a segno otto gol in 24 presenze tra tutte le competizioni.