Seguici su

Fantacalcio

Thauvin ritarda? C’è Davis! Come gestire l’attaccante dell’Udinese al fantacalcio

Thauvin ritarda? C’è Davis! Come gestire l’attaccante dell’Udinese al fantacalcio
IMAGO / Giuseppe Maffia

L'attaccante inglese ha segnato ieri il suo primo gol stagionale nella vittoria contro il Cagliari: visto il ritardo di Thauvin ancora infortunato, ecco cosa fare con l'attacco dell'Udinese

L’Udinese ha vinto anche la partita di ieri sera contro il Cagliari alla Dacia Arena: i friulani si sono imposti con merito sui sardi per 2-0 nella gara valida per la 9^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A. Ad aprire le marcature è stato il solito Lorenzo Lucca con un bel colpo di testa, ma a chiudere i giochi ci ha pensato Keinan Davis con una bellissima azione personale nel secondo tempo.

L’attaccante inglese è stato schierato titolare da mister Runjaić al posto dell’ancora infortunato Florian Thauvin, trequartista francese con qualità molto differenti rispetto a Davis ma indiscusse. Il numero 10 non ha infatti ancora recuperato appieno dal problema all’anca, pertanto non scende in campo da oltre un mese. Proprio Davis però, potrebbe essere una bellissima sorpresa – sia per i tifosi dell’Udinese che per tutti i Fantallenatori.

 

Fantacalcio, cosa fare con Davis all’asta di riparazione di gennaio?

L’attacco titolare dell’Udinese è formato da Lucca e Thauvin, visto che mister Runjaić propone quasi sempre una sorta di 3-5-2. Tuttavia, con il francese infortunato rimane un posto libero affianco al centravanti della nazionale italiana: nelle ultime gare si sono alternati i vari Iker Bravo, Ekkelenkamp e Brenner.

Ieri invece, ad imporre la sua presenza è stato proprio Davis: dotato di grande fisico, il centravanti inglese ha disputato 90 ottimi minuti al fianco di Luca. La sua prestazione è stata poi impreziosita dalla rete del 2-0 segnata nei minuti finali della partita, la prima in questa stagione. Il ragazzo fin qui è sempre sceso in campo in tutte e 9 le partite di Serie A, anche se solo in 2 occasioni da titolare; a queste si aggiungono 2 bonus, una rete appunto e un assist nella rimonta clamorosa di Parma per 2-3.

Cosa fare quindi con lui all’asta di riparazione del fantacalcio? Probabilmente, in molte Fantaleghe l’attaccante sarà ancora svincolato proprio per un discorso di scarso minutaggio. Ecco quindi che potrebbe rivelarsi un ottimo attaccante low cost, ovviamente tutelandosi con almeno un altro titolare, ma il suo valore non è da scartare per un rapporto qualità-prezzo. È chiaro come quando tornerà Thauvin sarà lui il titolare al fianco di Lucca, ma se Davis dovesse continuare così allora ecco che potrebbe diventare lui la prima alternativa in attacco, qualora ce ne fosse bisogno.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio