
Il Bologna perde per diverso tempo Michel Aebischer a causa di un grave infortunio, quando torna e quante partite salta
Settimana complicata quella che sta vivendo il Bologna. Anzi periodo complicato in generale, con la vittoria che manca da poco più di un mese, dalla partita contro il Monza del 22 settembre scorso. I felsinei sono reduci dalla sconfitta in Champions League per mano dell'Aston Villa, che complica inevitabilmente il cammino europeo della squadra di Italiano.
Inoltre l'impegno contro il Milan, valido per la nona giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi (le possibili date). A peggiorare ulteriormente la situazione, l'infortunio di uno dei calciatori importanti per la rosa: Michel Aebischer. Lo svizzero si era fermato dopo la sosta nazionali di ottobre, a causa di un ernia inguinale. Dopo aver saltato la partita contro il Genoa e quella contro l'Aston Villa, la decisione di operarsi.
L'intervento avverrà nella mattinata di lunedì 28 ottobre, con le tempistiche per il recupero che sono previste in poco meno di due mesi, un mese e mezzo per la precisione. Questo vuol dire che il calciatore tornerà solamente a metà del mese di dicembre, un brutto colpo in un momento complicato per il Bologna. Nello specifico lo svizzero dovrebbe saltare una decina di partite, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.
In particolare in Serie A ne dovrebbe saltare sette: Cagliari, Lecce, Roma, Lazio, Venezia, Juventus e Fiorentina. Anche se per la gara contro i viola è ancora in dubbio la situazione, potrebbe anche essere convocato. La data di rientro più probabile è quella della giornata dopo, nella quale il Bologna affronterà il Torino, match in programma il 21 dicembre. Di Champions League ne salterà tre: Monaco, Lille e Benfica. Assenza anche contro il Monza in Coppa Italia, nel match valido per gli ottavi di finale. Totale di almeno 11 partite.
Una batosta anche per chi lo ha preso al fantacalcio, dato che non lo ha avuto a disposizione per una partita e non lo avrà per altre sette. Dato che la gara contro il Milan è stata rinviata, ci sarà invece per il match contro i rossoneri. In queste partite potrebbe essere sostituito a turno da Urbanski, Fabbian e Moro; che potrebbero completare il terzetto di centrocampo insieme a Freuler. L'obiettivo adesso è quello di tornare già per la Fiorentina.
