Seguici su

Serie A

Torino – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Torino – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Domenico Cippitelli

Tra gli incontri in programma per la 29ª giornata di campionato abbiamo anche quello che si disputerà fra Torino e Roma alle 18:30 di sabato 8 aprile. La Roma con la sua quinta posizione in classifica cercherà di entrare in zona Champions, mentre il Torino a 10º posto proverà a scalare la classifica. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni sulle squadre protagoniste di questo match, i consigli per schierare la formazione al fantacalcio, e come seguire la partita in diretta TV e streaming.

Torino – Roma

La stagione del Torino fino a questo punto è stata costellata di alti e bassi. Il numero di vittorie ottenute dalla squadra di Juric attualmente è 10 ed eguaglia quello delle sconfitte. Numerosi anche i pareggi, che dopo quello dell’ultima giornata di campionato sono saliti a 8. Parlando del 28^ turno di Serie A, il Torino ha affrontato il Sassuolo al Mapei Stadium, pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo il Toro era sceso sotto di un goal a seguito della rete di Pinamonti al 36’, dopo la ripresa, al 66’, ci ha pensato Sanabria a ristabilire gli equilibri. Complice anche un goal annullato a Laurienté, il Torino ha ottenuto il suo ottavo pareggio.

I risultati altalenanti dei granata di riscontrano anche nelle ultime 5 sfide in campionato, dove oltre al pareggio con il Sassuolo ci sono state due sconfitte, con Napoli e Juventus, e due vittorie, con Lecce e Bologna.

Per affrontare la Roma, Juric potrebbe schierare un 3-4-2-1, dove come punta potremmo trovare nuovamente Sanabria, che ha regalato svariati bonus nelle ultime giornate, ad eccezione del match con il Napoli, supportato da Vlasic e Miranchuk, tornati in forma dopo i rispettivi periodi di stop.

Come avversaria a Torino ci sarà la Roma di Mourinho, fresca di una netta vittoria in casa contro la Sampdoria per 3 a 0 con reti di Wijnaldum, Dybala e El Shaarawy, tutti nel secondo tempo. I giallorossi tenteranno il salto verso la zona Champions League dato che ora si trovano a quota 50 punti, a pari merito con l’Inter attualmente in quarta posizione e solo a un punto di distanza dal Milan. Il bilancio della Roma finora vede 15 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, risultati che gli valgono al momento un posto in Europa per la prossima stagione.

Il modulo scelto da Mou per affrontare il Toro potrebbe essere un 3-4-1-2 con in attacco Dybala e Abraham, e Pellegrini a far da tramite con il centrocampo.

L’incontro diretto per la fase di andata tra Roma e Torino in Serie A si era concluso con un pareggio per 1 a 1. I granata erano passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con Linetty, mentre la Roma era riuscita a pareggiare con Matic solo nei minuti di recupero finali.

Orario di Torino – Roma e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Torino e Roma avrà il via alle 18:30 di sabato 8 aprile in casa dei granata. La diretta televisiva sarà disponibile su DAZN e Zona DAZN. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.

Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.

Torino – Roma: formazioni e convocati

Convocati Torino – Roma

Torino

Convocati non disponibili

Indisponibili: Aina, Karamoh, Ilic, Vieira, Zima

Squalificati: –

Roma

Convocati non disponibili

Indisponibili: Karsdorp

Squalificati: –

Probabili formazioni Torino – Roma

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham.

Torino – Roma: consigli fantacalcio

Continuiamo con un paio di utili consigli per i fantallenatori che dovranno schierare la propria formazione per la 29^ giornata di campionato.

Sanabria

Molti bonus per Sanabria con il Torino nelle ultime partite di campionato. Basti pensare che nelle ultime 5 sfide ha trovato 4 goal e un assist. Contro la Roma potrebbe continuare a regalare soddisfazioni, per questo è consigliato riservargli un posto da titolare in attacco.

Dybala

Nella 28^ partita di campionato Dybala è arrivato alla doppia cifra in termini di goal segnati con la maglia giallorossa. Sono 10 i goal segnati da lui dall’inizio della stagione, di cui l’ultimo contro la Samp. A coronare i suoi buoni numeri ci sono anche 6 assist. Insomma, l’argentino è da schierare in vista del Torino.

Torino – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Più sconfitte che vittorie per la Roma nelle ultime 5 di campionato, si contano infatti 3 incontri persi e solo due vinti per i giallorossi.

Il Torino conta 8 goal in meno della Roma in totale, con 30 goal dei granata e 38 dei giallorossi. La Roma vanta anche la difesa migliore tra le due, con 26 reti subite in 28 partite giocate a fronte delle 34 reti prese dal Toro.

Negli ultimi 5 scontri diretti il Torino è riuscito a vincere solamente una volta contro la Roma. I giallorossi hanno invece vinto tre volte, e nel match più recente le due formazioni hanno pareggiato con un 1 a 1.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A