Domenica 1° ottobre andrà in scena Udinese–Genoa, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match della Dacia Arena di Udine, con i padroni di casa chiamati a dare una scossa decisa al proprio campionato dopo aver rimediato un'altra, pesante sconfitta, stavolta per 4-1 sul campo del Napoli. I lampi del solo Lazar Samardzic non possono bastare, e i bianconeri dovranno necessariamente ricompattarsi e cercare di fare bottino pieno contro una squadra che, dal canto proprio, sta vivendo un momento di forma diametralmente opposto, e scaturito in una vittoria, con lo stesso punteggio, che ha mietuto una vittima eccellente come la Roma. Gli uomini allenati da Alberto Gilardino, pertanto, punteranno a dare continuità alle proprie prestazioni, in un delicato scontro diretto per la salvezza,
Finito
2
-2
Udinese - Genoa
Italy Serie A - Stadio Friuli
7° Turno
Dove vedere Udinese-Genoa in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Udinese-Genoa si giocherà domenica 1° ottobre 2023 alle ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine. Udinese-Genoa sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Una volta sottoscritto l'abbonamento, sarà quindi possibile assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come quali l'Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN, inoltre, sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming anche effettuando l'accesso direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
- Data Udinese-Genoa: domenica 1° ottobre 2023
- Orario Udinese-Genoa: 15:00
- Udinese-Genoa in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
- Udinese-Genoa in streaming: DAZN
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Udinese-Genoa
Probabile formazione Udinese
(3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Andrea Sottil
Squalificati: –
Infortunati: Ebosse, Ehizibue, Masina, Brenner, Davis, Deulofeu, Semedo
Probabile formazione Genoa
(4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All.: Alberto Gilardino
Squalificati: –
Infortunati: Messias, Vogliacco
Consigli fantacalcio Udinese-Genoa
I fantallenatori, al momento di schierare la consueta formazione settimanale, sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Udinese e Genoa: ecco i profili che potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Udinese-Genoa – Lazar Samardzic: come accennato, l'apporto del centrocampista tedesco alla causa bianconera non è mai venuto meno, e i 5 gol e 4 assist realizzati lo scorso anno, seguiti da 2 centri nella stagione in corso, sono solo la traduzione in numeri della grande classe e qualità messa in campo da un giocatore che, obiettivamente, meriterebbe una chance in una realtà di vertice. Nel mentre, lo scenario attuale lo vede chiamato a prendere per mano la squadra in una partita delicata, e di conseguenza puntare su di lui è più che mai consigliato.
- Consigli fantacalcio Udinese-Genoa – Mateo Retegui: l'inizio di stagione dell'attaccante argentino naturalizzato italiano è stato assolutamente esaltante e trascinante, visti i 3 gol realizzati in 6 partite. Il tutto impreziosito dal fatto di aver mietuto vittime eccellenti come Lazio, Napoli e Roma, contribuendo al raggiungimento di ben 7 punti. Allo stesso tempo, tuttavia, ancora non è riuscito a trovare continuità in ottica bonus contro le dirette rivali, o comunque con squadre non di vertice. Proprio per questo, per questo turno si può anche lasciarlo in panchina.
Udinese-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Prima del match odierno, le due compagini hanno già avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 68 volte, con un bilancio di successi molto equilibrato e di poco favorevole ai padroni di casa di 24 vittorie contro le 23 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 21 circostanze. L’ultimo di questi è stato lo 0-0 dell’ultimo faccia a faccia risalente a due stagioni fa, mentre l’anno prima i bianconeri avevano prevalso per 1-0 col sigillo di De Paul. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi, in apparenza, suggerire un pronostico piuttosto chiaro, pronti tuttavia a essere messi in discussione da quello che sarà il nuovo verdetto del rettangolo verde.
Italy Serie A 20/01/25
S
Como
4
Udinese
1
Italy Serie A 11/01/25
P
Atalanta
0
Udinese
0
Italy Serie A 04/01/25
P
Verona
0
Udinese
0
Italy Serie A 29/12/24
P
Torino
2
Udinese
2
Italy Serie A 23/12/24
V
Fiorentina
1
Udinese
2
Italy Serie A 17/01/25
S
Roma
3
Genoa
1
Italy Serie A 12/01/25
V
Parma
0
Genoa
1
Italy Serie A 05/01/25
P
Lecce
0
Genoa
0
Italy Serie A 28/12/24
V
Empoli
1
Genoa
2
Italy Serie A 21/12/24
S
Napoli
2
Genoa
1