Sabato 30 settembre andrà in scena Lecce–Napoli, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce, con i padroni di casa reduci dalla prima, prevedibile sconfitta stagionale, per 1-0 sul campo della Juventus, che tuttavia non ha compromesso l'ottimo piazzamento in graduatoria. La formazione ospite, dal canto proprio, nel marasma generale per le vicende extra-campo riguardanti il presidente Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen (ne abbiamo parlato qui), nel turno infrasettimanale ha stravinto per 4-1 tra le mura amiche contro l'Udinese, e così facendo prova a ripartire e a tenere la scia delle dirette rivali per quel titolo che non sembra avere alcuna intenzione di mollare facilmente, dopo averlo riconquistato a distanza di 33 anni dall'ultima volta.
Finito
0
-4
Lecce - Napoli
Italy Serie A - Via del Mare
7° Turno
Dove vedere Lecce-Napoli in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita Lecce-Napoli si giocherà sabato 30 settembre 2023 alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce. Lecce-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Una volta fatta la sottoscrizione dell'abbonamento, sarà quindi possibile assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come quali l'Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN, inoltre, sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming effettuando l'accesso direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
- Data Lecce-Napoli: sabato 30 settembre 2023
- Orario Lecce-Napoli: 15:00
- Lecce-Napoli in tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
- Lecce-Napoli in streaming: DAZN
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Lecce-Napoli
Probabile formazione Lecce
(4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All.: Roberto D'Aversa
Squalificati: Kaba
Infortunati: Banda
Probabile formazione Napoli
(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia
Squalificati: –
Infortunati: Rrahmani
Pronostico Lecce-Napoli: quote e consigli scommesse (Serie A, 30/09/2023)
Consigli fantacalcio Lecce-Napoli
Un nuovo turno di campionato incombe, e i fantallenatori vanno alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare anche nelle file di Lecce e Napoli. Pertanto, analizziamo quali profili potrebbero essere maggiormente indicati, o meno, per questa partita.
- Consigli fantacalcio Lecce-Napoli – Piotr Zielinski: in un momento di grande difficoltà, dentro e fuori dal campo, come quello vissuto in tutto l'ambiente partenopeo, è difficile individuare un giocatore che possa raggiungere importanti punti bonus in chiave fantacalcio. Tuttavia il centrocampista polacco da questo punto di vista, nonostante qualche periodo di “vacche magre”, rappresenta sempre una garanzia, e i gol segnati contro Lazio e Udinese e l'assist contro il Genoa ne rappresentano un'ulteriore conferma. Pertanto, nella trasferta salentina, il suo apporto potrebbe rivelarsi assolutamente incidente in tal senso.
- Consigli fantacalcio Lecce-Napoli – Gabriel Strefezza: pur avendo già trovato la via del gol, in occasione della vittoria sulla Salernitana, il fantasista brasiliano è finito un po' ai margini dell'undici titolare, ritrovando l'impiego dal primo minuto solo a Torino. Una situazione che sicuramente può incidere dal punto di vista psicologico, e alla luce dell'impellente necessità di punti del Napoli, probabilmente è opportuno, per questa volta, virare su altri elementi della propria fantarosa.
Lecce-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Oggi Lecce e Napoli si incontreranno per la 36^ volta della loro storia, con il bilancio di successi decisamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 15 volte, più del doppio rispetto alle 7 dei padroni di casa, a fronte di ben 13 pareggi. Questa tradizione è stata confermata anche lo scorso anno, con l’1-2 finale determinato, dopo il botta e risposta tra Gallo, autore di uno sfortunato autogol, e Di Francesco, dal sigillo finale del capitano azzurro Di Lorenzo. Numeri e statistiche apparentemente inequivocabili, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.